Volpato: "Questo è già il vero Sassuolo. Berardi? Simili ma lui è dieci volte più forte"
Undici gol nelle ultime due partite disputate e terzo posto in Serie B alle spalle di Pisa e Spezia. Il mese di ottobre è stato senza dubbio quello che ha dato al Sassuolo di Fabio Grosso la conferma di essere una delle formazioni più accreditate per lottare fino alla fine per il ritorno in Serie A. Fra i protagonisti di questo periodo c'è Christian Volpato, in gol sia nello scorso weekend nel 5-2 inflitto al Brescia al 'Rigamonti' che nel 6-1 del 'Mapei Stadium' contro il Cittadella.
"Se questo è già il vero Sassuolo - spiega l'attaccante italo-australiano a La Gazzetta dello Sport -? Penso di sì. Abbiamo qualità, stiamo dimostrando di essere pericolosi. Se Pisa e Spezia stanno davanti è perché stanno facendo meglio di noi. Ho visto anche il Palermo, pure loro sono forti".
Il ragazzo uscito dal settore giovanile della Roma ha poi parlato del paragone, proposto da lui stesso, con Domenico Berardi: "Siamo mancini, ci piace entrare verso l’area, tirare a giro sul secondo palo. Solo che lui è dieci volte più forte! Nel primo tempo avevo tirato due volte ma non a giro, lui mi diceva 'Tira al secondo palo!”. Quando ho segnato è stato il primo a venire da me: 'Te l’avevo detto!' ha gridato".