Ternana-Pisa 2-1, le pagelle: Falletti decisivo, Favilli prezioso. Male Torregrossa
TERNANA
Iannarilli 6.5 - Viene chiamato in causa soprattutto nel primo tempo, rispondendo a dovere e salvando la Ternana. Clamorosa la parata su Torregrossa.
Diakité 6 - Spinge tanto per tutta la partita, proponendosi molto sulla corsia e lottando su ogni pallone.
Sorensen 6.5 - Uomo chiave della squadra di Lucarelli. Imposta, difende e copre gli spazi alla perfezione. In più di un'occasione rischia anche di punire Nicolas.
Mantovani 6 - Buona prova anche per l'altro centrale della difesa umbra.
Corrado 5.5 - I suoi traversoni spesso risultano imprecisi. Nonostante le sbavature si rende utile in fase difensiva.
Coulibaly 5.5 - La sua fisicità è un'arma molto importante per la Ternana. Peccato per l'infortunio subito a fine gara (dall'85' Cassata sv)
Di Tacchio 5.5 - Un'ora di gioco intensa, forse leggermente nervosa con qualche errore qua e là. Dopo il cartellino giallo viene sostituito (dal 61' Partipilo 6.5 - Mezz'ora di gioco davvero buona al Liberati. Crea scompiglio nella difesa toscana e guadagna il calcio di rigore poi trasformato da Favilli. Giocatore importantissimo per la Ternana)
Agazzi 6 - Si impone bene sugli avversari, rischiando anche di pareggiare nel primo tempo quando viene fermato dalla traversa. Nella ripresa poi non sfrutta un'occasione dopo un possesso perso da Nicolas.
Falletti 7 - Il suo destro in area di rigore è preziosissimo per la Ternana. Dopo una prova incolore, si riscatta consegnando i tre punti alla propria squadra. (dal 78' Proietti sv)
Palumbo 6.5 - Giocatore onnipresente sul terreno di gioco del Liberati. Gioca benissimo in entrambe le fasi, proponendosi spesso in zona d'attacco. (dall'85' Proietti sv).
Favilli 7 - Nel giro di tre minuti trasforma il calcio di rigore utile per il pareggio e consegna la palla del 2-1 a Falletti. Cosa si può chiedere di più? Attaccante di grande spessore. (dal 78' Donnarumma sv)
Cristiano Lucarelli 6.5 - La sua Ternana ha assediato per quasi tutta la partita un Pisa che era partito molto bene. Con pazienza e tenacia, la sua squadra ha raccolto tre punti pesantissimi in chiave play-off.
PISA
Nicolas 6.5 - Compie diversi miracoli opponendosi a varie conclusioni della Ternana. Peccato per le due reti subite.
Calabresi 5.5 - Come l'intera retroguardia toscana resiste fino a metà secondo tempo, quando la Ternana trova il guizzo giusto per pareggiare e poi completare la rimonta.
Caracciolo 5 - Il suo errore è decisivo per il Pisa. Una buona prestazione macchiata soltanto da un tocco di braccio in area di rigore.
Barba 5.5 - Soffre i continui attacchi della Ternana ma si difende fino alla fine.
Beruatto 6 - Il migliore nella difesa toscana. Serve l'assist giusto a Moreo e si oppone sempre alle manovre umbre, risultando davvero preciso ed efficace.
Zuelli 5.5 - Resta in campo per quasi un'ora di gioco ma la sua prova non è così incisiva. (dal 57' Gargiulo 5.5 - Va in difficoltà in mezzo al campo, risultando spesso impreciso e leggermente nervoso.)
Nagy 5.5 - Non una prova esaltante in cabina di regia. A palleggiare di più è la Ternana, premiata nel finale da due reti decisive. (dall'83' Sibilli sv)
Marin 5.5 - Commette qualche fallo di troppo e non gioca la sua miglior partita.
Morutan 6 - Il più ispirato in casa Pisa. Le sue intuizioni però non vengono premiate in una giornata da archiviare al più presto. (dal 72' M.Tramoni 5.5 - Subentra nel momento peggiore della partita, giocando venti minuti quasi anonimi)
Moreo 6 - Il suo esterno in area di rigore è l'unica nota lieta della giornata. Dopo la rete segnata, si spegne completamente (dall'83' Masucci sv)
Torregrossa 5 - Non una gara da ricordare. Ha qualche occasione nel primo tempo ma si fa fermare sempre da un ottimo Iannarilli. Sotto porta è capace di fare molto di più. (dal 57' Gliozzi 5 - Non fa praticamente nulla per aiutare la propria squadra in zona d'attacco. Mezz'ora da cancellare.)
Luca D'Angelo 5.5 - Il suo Pisa deve fare molto di più per conquistare l'accesso ai play-off. Atteggiamento troppo passivo e poche occasioni create.