Ternana, brutta tegola in difesa. Rottura del tendine d’Achille della gamba destra per Sgarbi
Archiviata la pausa Nazionali, dopo due settimane di stop torna in campo la Serie B, con la Ternana che, in occasione di questa imminente 31ª giornata del campionato cadetto, farà visita alla Sampdoria: appuntamento fissato a lunedì 1° aprile, alle ore 20:30 allo stadio "Marassi". Prosegue quindi la preparazione la formazione umbra, ma per mister Roberto Breda non arrivano affatto buone notizie dall'infermeria. Come infatti fanno sapere i canali ufficiali del club rossoverde, nel corso della seduta odierna si è fermato Filippo Sgarbi: gli esami strumentali cui si è sottoposto il difensore hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille della gamba destra.
Non è aggiunto altro alla situazione del classe 1997, arrivato in forza alle Fere dal Cosenza, ma data l'entità dell'infortunio difficilmente lo si rivedrà in campo entro il termine della stagione o, qualora non fosse salvezza diretta, per gli spareggi.
Ma non finisce qui. Hanno infatti svolto lavoro parzialmente differenziato e parzialmente in gruppo l'attaccante Andrea Favilli e il centrocampista Federico Viviani, mentre è stato impegnato in un personalizzato il difensore Ange N'Guessan. La loro situazione sarà costantemente monitorata in vista della Pasquetta in campo.