Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Moro: "Voglio segnare il più possibile, a partire dalla sfida con il Venezia"

Spezia, Moro: "Voglio segnare il più possibile, a partire dalla sfida con il Venezia"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 settembre 2023, 15:19Serie B
di Daniel Uccellieri

"Quanti gol voglio fare quest'anno? Non voglio ripetere l'errore fatto la scorsa stagione con il Frosinone, dove sparai la doppia cifra, quest'anno vivo alla giornata ma cercherò di farne il più possibile, a cominciare dalla sfida contro il Venezia", così Luca Moro, attaccante dello Spezia, intervistato da Il Secolo XIX.

Nelle idee di Alvini lei è la punta titolare. Avverte il peso del ruolo sulle spalle?
"Sento ovviamente la responsabilità ma cerco di viverla serenamente, alla fine si gioca a calcio, è e deve continuare a essere un divertimento. Il rapporto con Alvini? Tutto bene, mi chiede di andare spesso in profondità, penso che cambiare allenatore per un giocatore sia sempre formativo, perché apprendi cose nuove, diversi stili di gioco, sicuramente è utile per crescere. So che il ruolo della punta è visto spesso solo sulla base di numeri, gol, assist, ma non è solo questo. Nel calcio moderno l'attaccante è quello che fa girare bene la squadra, se fa i movimenti giusti la squadra ne trae beneficio, insomma anche se non viene il gol può essere determinante il suo contributo".

La stagione dello Spezia non è iniziata nel migliore dei modi
"Stiamo lavorando bene anche se i risultati non sono arrivati, per trovare il giusto equilibrio ci vorrà tempo, tanti giocatori vengono da esperienze diverse ma sono sicuro che quando arriveranno i risultati giocheremo più spensierati. Penso positivo per un motivo preciso: vedo come lavoriamo con impegno negli allenamenti quotidiani, penso che con il lavoro che stiamo facendo presto si vedranno i risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile