Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spezia-Cesena: classica di cadetteria al Picco, Soleri sfida Shpendi

Serie B, Spezia-Cesena: classica di cadetteria al Picco, Soleri sfida ShpendiTUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
domenica 1 settembre 2024, 06:29Serie B
di Lidia Vivaldi

La quarta giornata del campionato di Serie B vede lo Spezia ospitare al Picco una delle sorprese di questo inizio campionato, il neopromosso Cesena di mister Mignani. I romagnoli arrivano in Liguria forti di un buon avvio di stagione, con le vittorie su Carrarese e Catanzaro, e con l'unico stop registrato contro il Sassuolo nel primo dei numerosi derby regionali che riguarderanno le formazioni emiliano-romagnole. Dal canto suo lo Spezia di D'Angelo può dirsi soddisfatto dei 5 punti ottenuti nel non facile trittico di gare d'apertura di questo campionato: due pareggi esterni con il Cosenza e nella caldissima sfida con il Pisa, ed una vittoria in rimonta sul Frosinone. Al Picco è prevista una buona cornice di pubblico, con la curva di casa già andata sold-out per una delle classiche della Serie B: Spezia e Cesena si affrontano infatti per la sedicesima volta in cadetteria.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Le battute finali del mercato hanno portato alla corte di D'Angelo due colpi per centrocampo e attacco, Halid Djankpata e Antonio Čolak, che potrebbero già trovare posto in panchina, più il rinforzo Stefano Gori per la porta. Il titolare tra i pali dovrebbe comunque restare Sarr, che giocherà alle spalle di Mateju, Hristov e Bertola, mentre sulla fascia destra mancherà Elia, infortunato: al suo posto Vignali o Cassata. Ancora out anche Kouda. In mediana spazio a Bandinelli e Salvatore Esposito, con l'altro Esposito, Pio, in vantaggio su Di Serio per fare da partner d'attacco a Soleri.

COME ARRIVA IL CESENA - Anche i romagnoli hanno chiuso il mercato con alcuni arrivi di rilievo: l'attaccante Elayis Tavsan è arrivato dal Verona con la formula del prestito, la stessa che ha portato in bianconero il centrocampista di proprietà dell'Atalanta Leonardo Mendicino. Sul fronte della formazione è probabile una riconferma dell'undici che ha battuto il Cosenza, in un 3-5-2 che sarà pressoché speculare a quello della squadra di casa. Le sorprese per Mignani potrebbero riguardare l'attacco, con il possibile impiego dal primo minuto dell'ex di turno Antonucci al posto di Kargbo accanto a Cristian Shpendi. A centrocampo un altro grande ex della sfida, lo spezzino Simone Bastoni, che affiancherà Calò e Berti, mentre sugli esterni agiranno Adamo e Donnarumma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile