Serie B, Sassuolo-Cremonese: sfida tra favorite per la promozione
Nel programma della 4^ giornata del campionato di Serie B c’è il big match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Cremonese. Entrambe le squadre sono tra le favorite nella corsa alla Serie A e puntano a portare via l’intera posta in palio questa sera. Cremonese e Sassuolo si affronteranno per la prima volta in Serie B. I precedenti 10 incontri, infatti, sono stati giocati tra Lega Pro e Serie A, con un bilancio di assoluta parità: sono 4 i successi per parte e 2 i pareggi. A dirigere la gara sarà il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Alex Cavallina di Parma e Francesco Luciani di Milano.
Il IV ufficiale sarà Gabriele Restaldo di Ivrea, l’addetto al VAR sarà Matteo Gualtieri di Asti e AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo. Fischio d’inizio alle 20:30.
COME ARRIVA IL SASSUOLO - I neroverdi arrivano alla gara odierna reduci dal pareggio subito in pieno recupero contro il Bari. La squadra di Grosso, attualmente al settimo posto, ha finora conquistato cinque punti, frutto di due pareggi e una sola vittoria, arrivata alla seconda giornata contro il Cesena ed è a due lunghezze dalla vetta della classifica occupata da Reggiana e Juve Stabia. Il tecnico ha annunciato che contro la Cremonese dovrà fare a meno dello squalificato Lovato, degli indisponibili Volpato e Ghion che dovrebbero rientrare dopo la sosta e dell’infortunato di lungo corso Berardi.
COME ARRIVA LA CREMONESE - Nonostante siano tra i favoriti per la promozione, i grigiorossi sono stati protagonisti di un avvio di stagione nettamente al di sotto delle aspettative. La squadra di Stroppa, infatti, è fermo a quota tre punti in classifica e ha incassato una sola vittoria e due sconfitte, l’ultima della quali nel match casalingo contro il Palermo. Al seguito della squadra ci saranno circa mille tifosi, pronti a spingere la Cremonese verso un necessario cambio di rotta. Assenti Lochoshvili che dovrà scontare quattro giornate di squalifica e gli infortunati Barbieri e Buonaiuto.