Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Mantova-Salernitana: virgiliani a caccia di riscatto contro squadra in emergenza

Serie B, Mantova-Salernitana: virgiliani a caccia di riscatto contro squadra in emergenzaTUTTO mercato WEB
Il tecnico Martusciello
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 1 settembre 2024, 06:18Serie B
di Luca Esposito

Una Salernitana in emergenza e non completata dal ds Petrachi negli ultimi giorni di mercato si appresta a giocare la seconda trasferta stagionale sul campo del Mantova, sfida che torna al Martelli a distanza di 15 anni. I padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo come accaduto col Cosenza, occhio però perchè ci saranno 1100 tifosi granata che proveranno a "dare una marcia in più", come ha detto in sede di presentazione il tecnico Martusciello. Arbitrerà il signor Abisso, bestia nera dei campani.

COME ARRIVA IL MANTOVA

Mister Possanzini chiede pronto riscatto dopo la brutta prova offerta mercoledì scorso a Piacenza contro la Juve Stabia e potrebbe optare per 2-3 cambi in formazione. Tornerà in campo dal primo minuto l'attaccante Galuppini, quasi certamente al posto di un Mancuso ancora lontano dalla condizione migliore e non brillante a cospetto delle Vespe. Possibile chance dal primo minuto anche per Aramu, uno dei colpi del mercato estivo. In difesa non dovrebbero esserci novità sostanziali, con Solini che affiancherà Radaelli.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Emergenza cronica per mister Martusciello che, oggi, dovrà fare a meno di Ghiglione, Maggiore, Adelaide, Soriano, Dalmonte e Kallon. Senza dimenticare che la Salernitana ha perso Daniliuc nell'ultimo giorno di mercato per una precisa scelta societaria di risparmiare uno stipendio oneroso. E così potrebbe esserci l'esordio di alcuni giocatori arrivati da meno di 48 ore. Stojanovic potrebbe agire sulla destra, Ferrari al centro al fianco di Bronn, Hrustic in mediana al fianco di Amatucci. In avanti, invece, si viaggia verso la conferma del terzetto Valencia-Simy-Verde, con Torregrossa pedina utile nella ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile