Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Venezia: duello tra squadre in salute. Out Zanimacchia e Pohjanpalo

Serie B, Cremonese-Venezia: duello tra squadre in salute. Out Zanimacchia e PohjanpaloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 dicembre 2023, 06:24Serie B
di Lorenzo Carini

Lo stadio "Giovanni Zini" farà da cornice al match clou della 16^ giornata di Serie B tra Cremonese e Venezia, rispettivamente quinta e prima forza del campionato cadetto. Il confronto, in programma alle ore 14, sarà diretto dal sig. Antonio Giua della sezione di Olbia.

COME ARRIVA LA CREMONESE - A quota 26 a pari merito con il Modena, i grigiorossi di Giovanni Stroppa arrivano dal pareggio senza reti in trasferta a Pisa e più in generale sono reduci da sei risultati utili consecutivi tra Serie B e Coppa Italia. Afena-Gyan rientra tra i convocati dopo una lunga assenza, mentre non sarà della partita Zanimacchia al pari di Tsadjout, Bertolacci, Sarr e Sekulov. Nel 3-5-2 di partenza, verrà con tutta probabilità confermata la linea difensiva composta da Antov, Ravanelli e Bianchetti a protezione della porta di Jungdal: Sernicola e Quagliata saranno i due esterni, mentre Castagnetti agirà in cabina di regia con Collocolo e Buonaiuto ai lati. In attacco non ci sono dubbi su Coda, al cui fianco troverà spazio uno tra Vazquez e Okereke.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Striscia aperta di cinque vittorie consecutive, l'ultima per 3-1 in casa contro l'Ascoli, e un primo posto in classifica condiviso con il Parma a 33 punti, ben cinque di vantaggio sul Como e sei sul Catanzaro: gran momento di forma per la squadra guidata da Paolo Vanoli, che tuttavia quest'oggi dovrà far fronte alle pesanti assenze di Joronen, Pohjanpalo, Idzes, Svoboda e Olivieri. Seguiti sugli spalti da ben 598 tifosi, gli arancioneroverdi saranno disposti in campo con il 4-3-3: Candela, Altare, Modolo e Zampano comporranno il quartetto difensivo davanti a Bertinato; Ellertsson, Tessmann e Busio giocheranno a centrocampo mentre i riferimenti più avanzati saranno Johnsen, Gytkjaer e Pierini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile