Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Catanzaro-Brescia: al Ceravolo in palio punti pesanti

Serie B, Catanzaro-Brescia: al Ceravolo in palio punti pesantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 dicembre 2023, 06:36Serie B
di Paola Pascalis

Catanzaro e Brescia si affronteranno oggi alle ore 15 allo stadio Ceravolo, nella sfida valida per la 18ª giornata del campionato di serie B. I calabresi attualmente occupano il quarto posto in classifica con 30 punti raccolti finora, mentre il Brescia, nono, è a 8 lunghezze di distanza. La direzione del match è stata affidata all'arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Di Gioia e Perrotti e dal IV Uomo Di Reda. Al VAR l'esperto Maresca, insieme a Collu.

COME ARRIVA IL CATANZARO - Il Catanzaro, vera e propria sorpresa di questo campionato, dopo tre vittorie consecutive che lo hanno rilanciato in classifica, è uscito sconfitto dal campo dell’Ascoli ed è alla ricerca di un riscatto immediato per non perdere il contatto con le prime tre posizioni. Nella sfida contro il Brescia, i calabresi cercheranno di sfruttare il fattore campo: al Ceravolo, infatti, la squadra di Vivarini ha perso solo due gare. Rispetto alle precedenti gare, il tecnico dovrà ridisegnare l’attacco, a causa dell’assenza di Iemmello.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Le Rondinelle arrivano alla sfida con il Catanzaro galvanizzati dagli ultimi risultati: il Brescia, infatti viene da cinque risultati utili consecutivi e nell'ultima giornata ha vinto la sfida casalinga contro il Como per 2-0, grazie alle reti siglate da Borrelli e Moncini. Rolando Maran raggiungerà quota 650 panchine, con la squadra ancora imbattuta sotto la sua guida tecnica, ma per la sfida di oggi, dovrà fare i conti con gli infortuni di Ndoj, Van de Looi e Lezzerini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile