Sassuolo, sirene francesi per Maxime Lopez: ci prova il Paris FC del fratello Julien
Rientrato al Sassuolo dopo il prestito alla Fiorentina, dove ha collezionato 31 presenze fra Serie A (19), Coppa Italia (2) e Conference League (10 con l’unico gol messo a segno nell'avventura in viola) senza però conquistare la conferma da parte del club toscano, per Maxime Lopez si prospetta un futuro lontano dal club neroverde con cui ha ancora un anno di contratto.
Il centrocampista classe ‘97 è infatti sul mercato e attende una chiamata da un club di massima serie in Italia o in Francia, ma al momento la squadra che sembra puntare con maggior decisione su di lui è l’ambizioso Paris FC che milita in Ligue 2 (la Serie B transalpina) e ha messo a segno diversi colpi per puntare alla promozione in questa stagione.
Lo riferisce L’Equipe spiegando che l’ex Marsiglia (150 presenze con cinque reti nelle varie competizioni) potrebbe ritrovarsi a giocare con il fratello maggiore Julien Lopez, classe ‘92, vera e propria colonna del club capitolino dove milita dal 2017 e ha collezionato ben 224 presenze con 28 reti. Il Paris FC proverà a giocarsi anche questa carta per convincere il mediano neroverde - 101 presenze e quattro gol in poco più di due stagioni - a sposare la causa.