Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Grosso: "A Catanzaro per dire la nostra. Mercato? Tutto può succedere"

Sassuolo, Grosso: "A Catanzaro per dire la nostra. Mercato? Tutto può succedere"TUTTO mercato WEB
sabato 17 agosto 2024, 16:19Serie B
di Tommaso Maschio

Abbiamo provato a mettere le basi per farci trovare pronti alla partenza, sapendo che il campionato darà difficilissimo e sapendo che la squadra che ci aspetta all’esordio sarà un’avversaria importante. Ma abbiamo le qualità per andare a giocare la partita e dire la nostra su un campo difficile come quello di Catanzaro”. Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso parla così in conferenza stampa in vista della trasferta in Calabria soffermandosi anche sul ruolo da favorita per la vittoria finale: “Faccio questo mestiere con grande passione, con grandissimo entusiasmo e sono caratteristiche che voglio vedere nei miei ragazzi perché sono quelle che poi ti accompagnano e ti sostengono per poi tirare fuori quelle che sono le doti che ognuno ha e che Madre Natura lì ha messo la mano però le fondamenta sono quelle di un grandissimo entusiasmo, una grandissima passione per quello che si fa, ed io quotidianamente cerco di proporre queste caratteristiche e richiedere queste caratteristiche".

Grosso poi si sofferma anche sui temi di mercato come riporta Sassuolonews.net: “Speriamo quanto prima si possano risolvere tutte le situazioni e chiudere il mercato dove tutto può succedere però so benissimo che nell'arco di una stagione c'è bisogno di tutti gli interpreti della rosa e quindi è relativo focalizzarsi su dei nomi o su degli altri perché è importante che si cresca insieme e si affrontino le partite insieme sapendo che di volta in volta poi qualcuno è chiamato in causa qualcun altro no ma c'è il momento in cui hai bisogno anche dei ragazzi che inizialmente trovano poco spazio. - prosegue ancora Grosso - Ho detto prima che il mercato è aperto e lo sappiamo, poi tutti ci si lamenta di questo mercato aperto, ma è una cosa che c'è e quindi è un dispendio di energia inutile quello della lamentele. Aspettiamo di vedere la fine, ma nel mentre noi siamo operativi e cerchiamo di lavorare sodo per essere pronti, con gli interpreti che abbiamo a disposizione".

"Come ha detto lei ieri qualche ragazzo ci ha salutato, a cui io faccio l'in bocca al lupo, ce lo siamo già fatto e qualcun altro, non so chi, ci saluterà, non ci saluterà, qualcun altro arriverà, sono dinamiche normali di questo periodo. – prosegue Grosso spiegando che le voci non devono distrarre la squadre - Non mi piace focalizzarmi su questo perché per me è importante la partita di domani, perché già abbiamo tante cose da dover pensare e affrontare quindi mi piace focalizzarmi su quelle e poi col tempo affronteremo anche le altre sperando che quanto prima i famosi punti interrogativi che ci siamo detti riusciranno a diventare esclamativi perché è importante anche avere delle certezze numeriche e qualitative per poter raggiungere certi obiettivi".

Grosso infine chiude parlando sui giovani della Primavera aggregati alla prima squadra: “Li ho visti molto bene, sono ragazzi interessanti che lo scorso anno hanno fatto un bellissimo percorso. Domani ne avremo tre nel gruppo che partirà perché Bruno, Kumi e Russo sono a nostra disposizione e faranno parte della gara. Sono ragazzi che mi piacciono, che stimo e che saranno protagonisti di questo torneo assieme agli altri compagni. - conclude Grosso - Abbiamo due defezioni dell'ultimo momento perché Volpato e Moro sono stati colpiti da dei virus e quindi non sono a disposizione per la trasferta però i 23 convocati sono tutti pronti per essere protagonisti in campo che è quello che è il nostro obiettivo di adesso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile