Sassuolo, 6 acquisti ma non bastano. Si prova a chiudere per l'attaccante ma occhio agli addii
Sei acquisti sin qui per il Sassuolo che ha rimodellato soprattutto la difesa con l'innesto dall'Atletico Madrid del portiere Horatiu Moldovan e poi tre nuovi centrali, vale a dire Cas Odenthal, Matteo Lovato e l'ultimo arrivato Tarik Muharemovic dalla Juventus, senza dimenticare poi il ritorno di Filippo Romagna, che l'anno scorso era in prestito alla Reggiana. Poi due rinforzi a centrocampo con Fabrizio Caligara, che Grosso aveva avuto ai tempi della Juventus Primavera, ed Edoardo Iannoni, rivelazione in C con il Perugia. Non è stato ritoccato l'attacco ma nelle ultime ore di trattative potrebbe arrivare proprio il centravanti.
Caccia al nuovo attaccante
Il Sassuolo ha deciso di puntare su Samuele Mulattieri, che la B l'ha vinta proprio con Grosso ai tempi del Frosinone, e poi ha deciso di dare una chance in prima squadra anche a Flavio Russo, classe 2004, capocannoniere con la Primavera campione d'Italia l'anno scorso e già in gol contro il Cesena. C'è Luca Moro in rosa, che potrebbe anche partire, e potrebbe arrivare un nuovo attaccante. I neroverdi ci hanno provato per Milan Djuric prima e per Gianluca Lapadula poi ma ora l'obiettivo sembra essere diventato Christian Gytkjaer, mister promozioni avendola conquistata con Venezia e Monza, e si attende l'ok definitivo per chiudere la trattativa.
Occhio alle cessioni
Ma, come spesso capita, occhio alle cessioni. Non sembrano esserci sorprese all'orizzonte per Domenico Berardi che sta ancora recuperando dall'infortunio, mentre sono attese offerte per Armand Laurienté. Il francese piace in A e all'estero e c'è in ballo una trattativa con il Galatasaray (ma il mercato in Turchia il 13 settembre) con il Sassuolo che nel frattempo potrebbe tutelarsi andando a ingaggiare Giuseppe Caso dal Frosinone. Kristian Thorstvedt invece è destinato a rimanere. E poi, come sempre, occhio alle sorprese.