Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, cedere per fare mercato in entrata. Porte girevoli per undici calciatori

Sampdoria, cedere per fare mercato in entrata. Porte girevoli per undici calciatori
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 21 dicembre 2023, 14:06Serie B
di Luca Bargellini

Com'è stato già chiarito dal ds Andrea Mancini nel corso di un'intervista concessa ieri ad un media inglese, la Sampdoria nel mercato di gennaio che sta per prendere il via cercherà di reperire gli elementi necessari per completare la rosa affidata ad Andrea Pirlo. A tal proposito, Il Secolo XIX, scrive quest'oggi che le priorità blucerchiate per il mercato in entrata riguardano, in particolar modo, un difensore centrale e un attaccante di categoria, quest'ultimo obiettivo già della sessione estiva. La situazione societaria del club ligure, però, nonostante il netto miglioramento rispetto ai mesi scorsi prevede ancora determinati paletti. Tradotto: la Samp potrà investire solo ciò che riuscirà a risparmiare ed incassare dalle cessioni. Puntando, in particolare, sui prestiti con eventuali riscatti da far scattare nel 2025.

Sarà decisivo, dunque, il fronte delle uscite di quei giocatori meno utilizzati o considerati "sacrificabili". I difensori Antonio Barreca, Petar Stojanovic e Andrea Conti, i centrocampisti Matteo Ricci, Simone Panada, Kristoffer Adkidsen, Stefano Girelli e Noha Lemina oltre agli attaccanti Antonino La Gumina, Marco Dalle Monache e, forse, anche Manuel De Luca potrebbero finire al centro di operazione di mercato per svariati motivi. Ovviamente non tutti partiranno, perché l'obiettivo della Samp era, è e rimane quello del ritorno in Serie A.

In chiave mercato sarà importante il summit che molto probabilmente si terrà dopo l'ultimo match del 2023 contro il Bari in programma nel boxing day del 26 dicembre fra Matteo Manfredi, Mancini e lo stesso Pirlo per fare il punto della situazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile