Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana-Carrarese 4-1, le pagelle: si sblocca Wlodarczyk, Ferrari ingenuo, Schiavi non basta

Salernitana-Carrarese 4-1, le pagelle: si sblocca Wlodarczyk, Ferrari ingenuo, Schiavi non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 19:24Serie B
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Salernitana-Carrarese 4-1

SALERNITANA (pagella a cura di Luca Esposito)
Sepe 6 - Salvataggio provvidenziale in uscita nel primo tempo ad anticipare Cherubini, lanciato a rete. Poi ordinaria amministrazione.

Bronn 6,5 - Da un suo tiro dalla distanza nasce il vantaggio dei granata. Attento su alcuni contropiedi dei toscani. Ribatte anche alcune conclusioni dal limite.

Ferrari 5 - Molto ingenuo in occasione del rigore che ha riaperto la partita nel primo tempo, saltato con una finta mette poi lo sgambetto a Shpendi.

Jaroszynski 6 - Contiene bene Zanon nel primo tempo, soffre invece le accelerazioni di Bouah. Se la cava col mestiere. Dall'83 Velthuis sv

Stojanovic 6 - Gioca a sinistra a piede invertito ed ha qualche difficoltà quando c'è da crossare ma corre tantissimo per tutta la partita. Dall'83': Gentile sv

Reine-Adelaide 7 - Conferma di essere di categoria superiore. Palla al piede è imprendibile nonostante sia ancora lontano da una buona condizione atletica, ci mette qualità e fisico. Dal 58': Tello 5,5 - Ha un paio di buone occasioni dal limite ma le spreca perdendo troppo tempo col pallone tra i piedi.

Amatucci 7,5 - Grande salvataggio a inizio match, di testa toglie di fatto il pallone dalla porta a Sepe battuto. Tanta grinta in mezzo al campo a proteggere la difesa.

Ghiglione 6,5 - Ottima prova dell'ex Cremonese, serve l'assist per la seconda rete di Soriano e nel secondo tempo va anche vicino al gol, colpendo la traversa.

Soriano 7 - Segna il primo gol in maglia granata facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto, poi si procura il rigore con una felice intuizione su un pallone innocuo in area. Dal 71': Hrustic sv

Verde 7 - Trasforma il rigore che chiude il match, poi serve anche l'assist per la quarta rete di Simy. La classe non si discute, sono le rincorse in difesa che strappano tanti applausi.

Wlodarczyk 6,5 - Si sblocca anche con i granata dopo il primo gol in nazionale. Lesto ad arrivare sulla ribattuta di Bleve. Poteva andare in rete già prima su colpo di testa troppo centrale. Dal 71': Simy 7 - Bellissimo il gol del 4-1, da un'azione che aveva lui stesso iniziato.

Stefano Colantuono 7 - Conferma la difesa a tre ma avanza Soriano sulla linea dei trequartisti. Scelta indovinata che crea tanti problemi alla Carrarese. La squadra granata soffre poco in difesa e crea tanto in fase offensiva contro una compagine che aveva subito solo due gol negli ultimi cinque match.

CARRARESE
Bleve 5,5 - La sua respinta corta propizia il gol di Wlodarczyk, per il resto si dimostra molto attento e reattivo anche sulle conclusioni ravvicinate dei granata.

Oliana 5 - Alterna chiusure efficaci a battute a vuoto, come quella in occasione del raddoppio della Salernitana.

Illanes 6 - Roccioso nel presidiare il centro della difesa, fa a sportellate con tutti, anche con un avversario ostico come Verde.

Imperiale 5 - Gli esperti attaccanti granata riescono spesso a metterlo alle strette. Ci mette impegno ma la resa è insufficiente.

Zanon 5 - Ha tanta voglia di fare e di lottare, ma non sempre riesce ad esprimersi in modo incisivo, risultando un po' troppo confusionario. Dal 46': Bouah 5,5 - Entra con il piglio giusto, mettendo pressione agli uomini di fascia della Salernitana. Non gli riesce, però, il colpo ad effetto come contro il Pisa.

Zuelli 5,5 - Cerca di prendere sempre parte all'azione, con alterne fortune.

Schiavi 6,5 - Combattivo nel difendere il pallone, precisissimo e freddo dal dischetto. Uno dei pochi elementi a salvarsi in una partita difficile per la Carrarese. Dal 46': Capezzi 5 - Appena entrato commette il fallo che consente alla Salernitana di riallungare le distanze su rigore. Ingenuo.

Cicconi 6 - Tra i più positivi, spinge molto sulla fascia sinistra, specialmente nella prima parte di gara. Spende parecchio e nel finale non è altrettanto lucido.

Cherubini 5 - Si vede soltanto a tratti, ha pochi palloni giocabili ma non lascia particolarmente il segno. Dal 58': Panico 5 - Qualche spunto a supporto di Shpendi, troppo poco però per invertire la rotta della Carrarese nel secondo tempo.

Shpendi 6 - Fa tanto movimento, ma ha poche occasioni per rendersi realmente pericoloso. Quando ci riesce, però, mette parecchia pressione ai marcatori, come in occasione del rigore procurato.

Capello 5 - Piuttosto isolato, fatica a trovare gli spazi per poter incidere, trovandosi ben marcato dai centrali granata. Dal 58': Cerri 5,5 - Prova a dare più profondità e peso all'attacco gialloazzurro, ma viene spesso raddoppiato dai difensori avversari.

Antonio Calabro 5,5- Dopo l'exploit contro il Pisa, la sua Carrarese si trova ad affrontare un avversario molto esperto ed in cerca di riscatto. L'uno-due dei granata nel primo tempo complica molto le cose, ma i gialloazzurri non demordono e restano in partita fino al finale. Troppo poco, però, quanto creato in termini di occasioni da gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile