Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, Inzaghi: "Parma fra le top del campionato. Metteremo in campo la rabbia del derby"

Reggina, Inzaghi: "Parma fra le top del campionato. Metteremo in campo la rabbia del derby"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 marzo 2023, 19:19Serie B
di Luca Bargellini

Sono appena 3 le vittorie nelle ultime nove giornate di Serie B per la Reggina di Filippo Inzaghi. Domani per i calabresi arriva il match interno contro il Parma e il tecnico degli amaranti ne ha affrontato i temi in conferenza stampa: "Non abbiamo cambiato nulla rispetto all'andata. Facciamo anche le stesso sostituzioni. Forse abbiamo perso in aggressività e paghiamo al primo errore. Dispiace per il derby che abbiamo perso giocando male e per due episodi. Dobbiamo solo pensare alla gara di domani e quando giochiamo di fronte ai nostri tifosi giochiamo sempre meglio. Apprezzo tantissimo il gesto dei ragazzi che hanno chiesto di andare in ritiro un giorno prima. Sono sempre più orgoglioso di essere il loro allenatore. Non siamo nel nostro miglior momento ma vederli allenare oggi è stato uno spettacolo. Abbiamo un obiettivo importante ovvero i playoff, daremo tutto e speriamo di farcela".

Spazio, poi, ad una valutazione sul Parma: "Il valore del Parma è noto. Ad inizio anno era una delle principali candidati alla Serie A assieme al Cagliari e al Genoa. Ha giocatori d'esperienza e giovani di primo piano. Per batterli servirà una grande Reggina. La gara d'andata ci brucia ancora e la rabbia del derby perso la riverseremo contro i gialloblù".

Inzaghi, poi, parla del cammino della sua Reggina finora: "Dobbiamo essere felici della classifica. Siamo a cinque punti dal nono posto ma anche a cinque punti dal Genoa secondo. Chiedo ai tifosi di esserci per la gara di domani. Al di là delle ultime sconfitte questa squadra sta dando anche di più di quanto pensavano all'inizio".

Questa l'analisi sulla rosa amaranto del tecnico: "Deluso da qualcuno? No. Forse chi ha giocato meno è stato messo in difficoltà da me stesso nello scendere in campo e fare bene. A Cosenza abbiamo giocato male e l'ho detto io in prima persona, ma oltre al derby ricordo un tempo col Venezia e uno col Frosinone. Tutto questo in 27 giornate di campionato: abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti".

Chi mancherà domani? Risponde Inzaghi: "Gli unici che saranno indisponibili sono Ricci e Bouah che ha un piccolo problema alla caviglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile