Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Satalino: "Vivo alla giornata in attesa di Bardi. Spezia? 3 punti pesanti in palio"

Reggiana, Satalino: "Vivo alla giornata in attesa di Bardi. Spezia? 3 punti pesanti in palio"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 13 marzo 2024, 17:48Serie B
di Tommaso Maschio

Sono spensierato, vivo giorno per giorno visto che non so per quanto dovrà restare fuori Francesco (Bardi NdR). Tengo i piedi per terra e lavoro come facevo prima”. Parla così il portiere della Reggiana Giacomo Satalino ai canali ufficiali del club emiliano dopo l’esordio da titolare contro il Catanzaro nell’ultimo turno: “Ero abbastanza tranquillo prima di scendere in campo, più che altro quando ci prepariamo mi fido dei miei compagni e loro si fidano di me, con questo clima viene tutto più facile. - continua Satalino – Complimenti? Quelli che fanno più piacere sono quelli delle persone più care come mia madre, mio padre e mio fratello anche perché sono i più sinceri. Loro quando devono essere critici con me non si tirano indietro”.

Spazio poi alle proprie qualità e su dove poter migliorare: “Cerco sempre di parlare e gridare anche se non mi sentono, serve a restare sveglio e concentrato nella partita. La mia caratteristica è quella di essere un portiere moderno che cerca di dare una mano con i piedi o nelle uscite, ed è proprio in questi particolare che devo cercare di migliorare. - continua il classe ‘99 come riporta Tuttoreggiana.com - Modelli? Ovviamente Buffon è stato il top, ma dei portieri ancora in attività penso che Maignan in Italia stia davanti a tutti per come interpreta il ruolo e dà una mano alla squadra”.

Uno sguardo poi alla sfida contro lo Spezia: “Si tratta di una gara complicata perché i liguri hanno valori importanti e sono in una posizione di classifica non propriamente loro, quindi in palio ci saranno tre punti pesanti e sarà dura conquistarli, ma cercheremo di trovare la migliore prestazione possibile. Verde? Ha un mancino che gli permette di mettere la palla dove vuole. Ancora dobbiamo studiarlo ma sarà stimolante affrontarlo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile