Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Spezia 2-2, le pagelle: Pio Esposito e Bertola lanciano lo Spezia. Tourè innesca la rimonta

Pisa-Spezia 2-2, le pagelle: Pio Esposito e Bertola lanciano lo Spezia. Tourè innesca la rimonta TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Maschio
sabato 17 agosto 2024, 22:30Serie B
di Bruno Cadelli

Risultato finale: Pisa-Spezia 2-2
PISA
Semper 6 - L’ex portiere del Como è bravo a distendersi dopo pochi minuti disinnescando la conclusione di Soleri. Non può nulla sui due gol dello Spezia.

Calabresi 5,5 - Si perde in marcatura Esposito in occasione del gol che vale lo 0-1. Disattenzione pesante in una partita in cui in realtà sbaglia poco. Dal 46’ G. Bonfanti 6 - Entra bene in partita

Caracciolo 6 - Regge l’urto dietro e nella ripresa prova ad alzare il baricentro della squadra alla ricerca del pareggio. Lotta sempre di fisico e trova in Di Serio un avversario ostico.

Canestrelli 6,5 - Prova ad accompagnare l’azione offensiva ma nel primo tempo non riesce a dare supporto alle sgroppate di Tourè. Meglio nella ripresa. Dietro è incerto ed colpevole anche lui sulla rete del vantaggio firmata da Esposito. Si riscatta con il gol del pareggio.

Touré 7 - Comincia bene il match mettendo subito grande fisicità in ogni fase di gioco. È il più positivo dei suoi e riaccende le speranze del Pisa trovando la rete che vale il provvisorio 1-2 sul finale di primo tempo. Il migliore dei suoi.

Marin 6,5 - Punto di riferimento del centrocampo del Pisa. Detta benissimo i tempi di gioco e ogni pallone passa tra i suoi piedi. Serve un gran pallone a morto che fallisce l’appuntamento con il gol

Jevsenak 5,5 - Bravo in fase di interdizione, un po’ meno preciso quando si tratta di distribuire il pallone per i compagni. Giocatore di grande temperamento ma ogni tanto deve moderare la cosa perchè rischia grosso da ammonito. Dal 46’ Piccinini 5,5 - Non incide sul match

Beruatto 5,5 - Inizia bene ma dopo un po’ patisce le discese di Elia lungo la fascia destra. In una di queste nasce il gol del vantaggio spezzino firmato da Pio Esposito. Dal 68’ Angori 6 - Disegna su calcio d’anglo la traiettoria perfetta per il colpo di testa di Canestrelli che vale il 2-2

Tramoni 6 - Si accende alla distanza mostrando tutto il suo tasso tecnico. Sfiora il gol del pareggio su punizione in avvio di ripresa.

Moreo 5,5 - Sciupa una clamorosa occasione facendosi respingere un colpo di testa da distanza ravvicinata. Si riscatta parzialmente servendo a Tourè l’assist che vale il gol dell’1-2. Dal 80’ Leris s.v.

Bonfanti 6 - Si rende pericoloso dopo dieci minuti con un sinistro che viene deviato in angolo. Poi si perde tra le pieghe della partita non rinunciando mai a lottare. Dal 68’ Lind 5,5 - Lotta ma non entra in partita

Filippo Inzaghi 6 - La sua squadra comincia bene e sfiora il vantaggio ma pecca dal punto di vista della tenuta mentale concedendo due reti con troppa leggerezza. La buona condizione fisica può far sorridere l’ex Milan ma c’è da migliorare in fase di conclusione. Ai punti forse la squadra avrebbe meritato di più

SPEZIA
Sarr 6,5 - Compie un miracolo assoluto deviando da distanza ravvicinata la deviazione aerea di Moreo. Non può nulla sul gol di Tourè che riapre la partita sul finale di primo tempo. Bravo anche nella ripresa ma la testata di Canestrelli he vale il 2-2 è imparabile.

Bertola 6,5 - Gioca un primo tempo ordinato dietro e poi sulla prima occasione da palla inattiva mette dentro il gol che vale il momentaneo 0-2

Hristov 6 - Ingaggia fin da subito un duello fisico con Bonfanti. Regge bene l’urto e viene salvato da Sarr quando si perde in marcatura Moreo.

Mateju 6,5 - Gioca una partita intelligente mettendo in campo tutta la sua esperienza. Non può nulla sullo stacco superlativo di Canestrelli.

Elia 6,5 - Inizia in sordina poi prende possesso della fascia destra. Da una sua discesa lungo l’out nasce la rete dello 0-1 firmata da Pio Esposito. Tanto basta per la sufficienza piena.

Nagy 6 - Riesce a fare filtro a centrocampo e regge alla grande il ritmo partita. Non illumina ma sembra uno dei più in palla dal punto di vista atletico nella formazione di D’Angelo.

S. Esposito 6 - Meno protagonista del fratello anche se svolge un lavoro oscuro a centrocampo mettendo fiato e muscoli per tutta la durata del match. La pennellata su punizione vale l’assist per il raddoppio di Bertola.

Bandinelli 6 - Entra prepotentemente nel gol del vantaggio seguendo l’azione di Elia e mettendo in mezzo lassi per Esposito, abile a mettere in rete il gol dello 0-1. Dal 75’ Wisniewski s.v.

Aurelio 5,5 - Gioca un primo tempo ordinato ma si addormenta sul finale di primo tempo lasciando completamente libero Tourè di mettere in rete il gol dell’1-2. Dal 85' Vignali s.v.

P. Esposito 7 - Molto mobile su tutto il fronte d’attacco, dialoga bene con il compagno di reparto mettendo in difficoltà la difesa del Pisa. Alla prima occasione mette dentro la rete del vantaggio con una rete da attaccante consumato. Dal 56’ Di Serio 5,5 - Lotta ma non punge

Soleri 6 - Prova a scaldare i guantoni di Semper e si rende pericoloso nella prima occasione del match. Si perde poi nel corso della partita ma mostra una buona condizione atletica. Dal 75’ Falcinelli s.v.

Luca D’Angelo 6 - Grande emozione ad inizio partita ricordando il suo passato a Pisa. La sua squadra regge l’impatto iniziale e si porta sul doppio vantaggio sfruttando alla grande le occasioni. I cali di tensione sono fatali ai bianconeri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile