Pisa, ritorno di fiamma per Morutan. Ma vanno valutate le condizioni fisiche del rumeno
Il Pisa sta pensando di riportare in nerazzurro un protagonista della stagione 2022/23. Si tratta dell’esterno offensivo Olimpiu Morutan attualmente in forza all’Ankaragucu con cui ha collezionato 35 presenze con cinque reti nella passata stagione dopo aver disputato anche due gare di Champions League con la maglia del Galatasaray.
Il rumeno classe ‘99 in terra toscana ha lasciato un ottimo ricordo con sei reti segnate in 36 gare due stagioni fa e ora potrebbe tornare per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Pippo Inzaghi e dare un segnale a tutte le avversarie per le zone nobili della classifica.
Come riporta La Nazione il direttore sportivo Davide Vaira è sulle sue tracce e sta valutando con attenzione le condizioni fisiche del calciatore prima di procedere ad avviare la trattativa con il club turco, a cui è legato fino al 2026 con opzione per un altro anno, e provare a tesserarlo. Morutan attualmente è infatti fermo per la lacerazione del tendine d’Achille, che gli ha fatto saltare le ultime gare della scorsa stagione e la partecipazione all'Europeo con la Romania (con cui vanta 15 presenze e una rete), con il suo rientro è previsto per la fine del 2024.