Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Juve Stabia 3-1, le pagelle: Morutan cambia la gara, Bellich non molla mai

Pisa-Juve Stabia 3-1, le pagelle: Morutan cambia la gara, Bellich non molla maiTUTTO mercato WEB
Morutan
Oggi alle 17:10Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Pisa-Juve Stabia 3-1

PISA

Semper 6 - Come sarebbe finita la partita senza la sua parata su Adorante a metà primo tempo? Si conferma uno dei migliori della categoria.

Rus 6 - Non è al top della forma e prova a gestirsi, alternando buone chiusure a qualche errore in marcatura. Dall'82' Calabresi sv.

Caracciolo 6,5 - Non brilla il capitano nei primi 20 minuti, la velocità di Piscopo lo porta spesso ad andare a vuoto. Poi compie un intervento decisivo su Candellone e si carica, prendendo per mano la squadra nelle difficoltà e sfiorando il vantaggio con un tiro più da fantasista che da difensore, con pallone salvato sulla linea da Piscopo.

Canestrelli 5 - Adorante lo brucia sul tempo e solo Semper evita il peggio. Poi va a vuoto su Piscopo e la Juve Stabia passa in vantaggio. Pomeriggio difficile.

Touré 5 - Irriconoscibile. Sin dalle prime battute si nota un atteggiamento molto meno combattivo e determinato rispetto agli standard abituali. Giusto il cambio. Dal 45' Piccinini 7 - Il suo ingresso risulta efficace, riesce a garantire imprevedibilità alla manovra propiziando la prima e la terza rete.

Marin 5,5 - Conquista l'espulsione, ma causa anche il provvisorio 0-1 con una goffa autorete. E questo pregiudica il voto e la prestazione, fino a quel momento complessivamente sufficiente.

Hojholt 4,5 - Ombra di sè stesso, non a caso resta negli spogliatoi dopo 45 minuti e tante strigliate da parte di Inzaghi. Perde il pallone dal quale poteva nascere lo 0-1 a metà primo tempo, in marcatura è un disastro. Dal 45' Morutan 6,5 - Una vittoria che arriva dalla panchina. Entra col piglio giusto e segna, anche con un pizzico di fortuna, la rete del 2-1.

Angori 6 - Timido e poco propositivo nel primo tempo, la superiorità numerica però gli permette di spingere di più e trae vantaggio quando agisce da terzino e non da quinto. Suo l'assist per la rete di Morutan.

Moreo 7 - Mezzo voto in più perchè è un calciatore generosissimo e sempre al servizio della squadra. Bello il gol con il quale chiude la partita. Dall'85' Meister sv.

Tramoni 6,5 - Un valore aggiunto, forse l'unico a creare superiorità numerica anche in un primo tempo grigio. Segna il rigore dell'1-1 e va più volte vicino al raddoppio. A inizio ripresa aveva disegnato una traiettoria perfetta, tutto invalidato dal fischio dell'arbitro. Dall'88' Sernicola sv.

Lind 5,5 - Oggi è apparso particolarmente fumoso, visto che si è mosso tanto, ma ha anche commesso molti errori tecnici. Bellich lo ha contenuto molto bene.

Filippo Inzaghi 6,5 - La classifica è ottima e, alla vigilia delle trasferte con Sassuolo e Spezia, era fondamentale vincere oggi. Con una squadra forte, ma non super sta confermando di essere un valore aggiunto in B. Certo, nel primo tempo c'è tanto da rivedere e la superiorità numerica ha inciso in modo significativo.

JUVE STABIA

Thiam 6 - La combina grossa a inizio ripresa, ma l'arbitro annulla la rete di Tramoni. Secondo Inzaghi è stato un torto da parte di Aureliano, le immagini non chiariscono. Per poco non intercetta il rigore di Tramoni, poi prende un gol che forse non è gol.

Quaranta 5,5 - Anche per lui non è una giornata fortunatissima. Prende un giallo, poi causa un rigore che farà discutere per tutta la settimana. Nel mezzo anche qualche bell'intervento nella propria area. Dal 68' Rocchetti 5,5 - Soffre l'assedio del Pisa.

Ruggero 6 - Partita tutto sommato sufficiente, per due volte in scivolata intercetta palloni pericolosissimi evitando che Lind si involasse a tu per tu col portiere.

Bellich 6,5 - La prima ora di gioco è quasi da giocatore di categoria superiore, compie un intervento miracoloso su Moreo evitando lo svantaggio alla mezz'ora. Ultimo a mollare, calciatore di cui si parla colpevolmente poco.

Floriani Mussolini 6 - Torna dalla squalifica e gioca una gara generosa, propiziando l'autorete di Marin che aveva illuso i venti irriducibili tifosi stabiesi al seguito della squadra.

Buglio 6 - Partita molto ordinata da parte del capitano, una diga a protezione della difesa in grado anche di verticalizzare con qualità. Dal 68' Meli 5,5 - Entra nel momento peggiore per la sua squadra e può fare poco.

Candellone 5 - Era partito bene, poi il rosso diretto decretato dal VAR per un tackle pericoloso - ma non cattivo - su un avversario.

Fortini 5,5 - Non è ancora al top della forma e prova a gestirsi, certo non è semplice contro i rapidi e fisici esterni del Pisa. Alla lunga perde brillantezza e viene richiamato in panchina. Dal 76' Maistro sv.

Pierobon 5,5 - Stesso discorso che si può fare per i compagni di squadra: prima frazione di gioco coraggiosa e propositiva prima del calo nella ripresa dovuto anche all'inferiorità numerica e allo strapotere dei panchinari del Pisa che entrano e cambiano volto alla gara. Dal 68' Leone 6 - Escluso un po' a sorpresa, ci prova dalla distanza senza inquadrare lo specchio della porta.

Piscopo 6,5 - Assieme a Bellich il migliore della sua squadra. Partecipa all'azione che per poco non porta Adorante a sbloccare lo 0-0, poi allarga per Floriani Mussolini dopo aver vinto il duello con Canestrelli e le vespe passano in vantaggio. Poco prima salvataggio miracoloso sulla linea di porta. Il cuore oltre l'ostacolo. Dall'85' Dubickas sv.

Adorante 6 - Sicuramente il più penalizzato dall'inferiorità numerica, visto che va fuori Candellone e anche Piscopo deve arretrare il raggio d'azione. Ma la giocata personale con cui sfiora il vantaggio conferma quanto diciamo da tempo: è uno dei migliori nella categoria.

Guido Pagliuca (in panchina Tarantino) 6 - La sua squadra è virtualmente salva e fa bene a giocarsela senza timori nè tatticismi esasperati. Un'ora di livello assoluto, poi il crollo dettato anche da qualche decisione discutibile. Ma il suo lavoro resta eccellente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile