Pisa, Inzaghi in sala stampa: "Soddisfatto della prestazione. Possiamo ancora crescere tanto"
A margine di Frosinone-Pisa, queste le parole in sala stampa di mister Inzaghi:
Al di là del risultato, il Pisa ha impressionato. Sei soddisfatto?
"Partita che va subito archiviata perché sabato sarà un'altra storia. Secondo me questa squadra può migliorare tanto. Mi fa piacere che in campo c'erano tanti calciatori dello scorso anno. Ora non montiamoci la testa, dobbiamo lavorare sodo giorno dopo giorno. Chi è entrato lo ha fatto con lo spirito giusto. Per me non sarà facile fare le scelte con queste prestazioni"
Beruatto e Toure sembrano trasformati rispetto all'anno scorso. E' d'accordo?
"Toure mi ha dato le risposte che mi aspettavo perché l'ho visto lavorare bene fin dal primo giorno come altri. Dobbiamo portarci via quanto di buono fatto e archiviare subito la gara. Sono venuto al Pisa perché credo che questa rosa meritasse di più di quanto fatto. Sabato sarà però già una gara molto diversa e spero ripetano questa prestazione davanti il nostro pubblico"
Squadra in fase di non possesso fa sempre la cosa giusta. In cosa si deve crescere?
"Ero curioso anch'io di vedere la squadra dopo un mese di lavoro. Mi è piaciuta in fase di pressione e di compattezza. Abbiamo calciatori bravi a reggere l'uno contro uno. I cambi ci hanno dato quello che mi aspettavo. Per me dobbiamo migliorare con la palla perché oggi potevamo fare meglio"
Prestazione positiva degli attaccanti. Dal mercato cosa si aspetta?
"Quando sono arrivato avevo delle idee poi pian piano si è creato questo gruppo e per me ad oggi meritano di andare avanti. Lind èun giocatore che avrà bisogno di tempo ma che ha delle qualità importanti. Non so cosa succederà, io vorrei tenerli tutti e sette."
Si aspettava di vedere cosi Zan?
"Zan mi ha sorpreso, non mi aspettavo tenesse 90 minuti. Ha fatto bene, è giovane va aspettato ma ero curioso di vederlo. Ragazzo molto applicato e intelligente"
Un giudizio sul Frosinone?
"Partita complicata, siamo andati in vantaggio subito. Sono icuro che con questo allenatore e la società che ha sarà protagonista fino alla fine, oggi conta poco. Quando retrocedi immeritatamente è difficile ripartire"