Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "Voglio un gruppo coeso e competitivo. Per questo cambio spesso"

Parma, Pecchia: "Voglio un gruppo coeso e competitivo. Per questo cambio spesso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 19 gennaio 2024, 20:25Serie B
di Tommaso Maschio
fonte parmalive.com

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato così a pochi minuti dalla sfida con la Sampdoria: "Cambio spesso formazione? Il discorso è sempre lo stesso: voglio un gruppo coeso, in grado di poter competere in questa B imprevedibile. La voglia di giocare in velocità e per vincere deve essere la stessa, mantenendo la leggerezza dei ragazzi. Teniamocela stretta: per giocare un bel calcio bisogna non subire le pressioni esterne".

Nelle ultime gare siete andati spesso sotto nel punteggio. Ti sei dato una spiegazione per queste pause?
"No, è che questo è un campionato difficile. A volte gli avversari hanno il merito di andare in vantaggio. Va dato merito alla squadra di aver voglia di recuperare, questo è un aspetto positivo. Nella scorsa partita potevamo sbloccarla, l'ha sbloccata l'Ascoli ma poi l'abbiamo ripresa. Chiaro, è meglio andare in vantaggio, ma ci sono aspetti positivi".

Contro il Parma gli avversari cercano sempre di dare tutto:
"Giocare contro la maglia del Parma è uno stimolo in più per gli avversari. Ora abbiamo anche una classifica diversa, per cui da parte degli avversari c'è ancora più voglia di batterci. Noi dobbiamo alzare il livello delle nostre prestazioni ancora di più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile