Parma, Pecchia: "Dobbiamo crescere mantenendo la nostra identità. Reggina? Non è un caso"
Weekend di campionato fra le mura amiche del 'Tardini' per il Parma di Fabio Pecchia. Ad affrontare i ducali nel pomeriggio di domani ci sarà la Reggina prima in classifica. Di questo ha parlato il tecnico dei gialloblù nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia (fonte ParmaLive.com): "Dobbiamo affrontare la gara e pensare a chi scende in campo. Chi ci sarà dovrà farlo con quello che è il nostro modo di essere. Sono convinto che il Parma continuerà a fare le sue prestazioni, mantenendo la sua identità e aggiungendo anche altre cose, più voglia di fare e migliorare per arrivare al gol ed essere protagonisti della partita. Abbiamo lavorato in questi giorni per avere delle alternative e delle soluzioni che possono essere in gara, che vanno assimilate e poi dipende dal tipo di gara che si sviluppa. Non ci saranno grandi stravolgimenti. Io voglio vedere il Parma, possiamo giocare 4-3-3, 4-2-3-1, ma sono numeri che hanno un senso, però io voglio una squadra che sia protagonista per tutti i novanta minuti. Lavoriamo insieme ormai da più di due mesi, e l'idea di lavoro è generale e deve essere la stessa per tutti. Poi gli interpreti hanno caratteristiche diverse".
Questo il suo pensiero invece sulla Reggina di Filippo Inzaghi: "Affrontiamo una squadra che ha avuto una partenza straordinaria. E' in salute sia dal punto di vista fisico che morale. Riesce a trovare la via del gol con tanti giocatori ed è una squadra che non a caso è li sopra. Per noi deve essere un ulteriore test della nostra evoluzione, contro una squadra di rispetto. Non è un caso che sia là davanti, fa gol e subisce pochissimo. Quando c'è questo vuol dire che c'è lavoro dietro di un allenatore e di una squadra, che ha avuto un impatto con la categoria di alto livello. La posizione di Menez gli dà qualità e non concede punti di riferimento. E' una squadra molto esperta, dietro hanno un reparto importante per la Serie B, in grado di gestire la gara ed i momenti".
Infine un punto sugli infortunati: "Quelli che erano fuori restano fuori. Dobbiamo aggiungere Man. Poi non c'è nessun recupero per domani, non ci sono novità".