Parma-Monza 0-0, le pagelle: Mihaila è pericoloso, che sciocchezza di Marrone!
PARMA-MONZA 0-0
PARMA
Buffon 6 - A parte una risposta su un tiro da lontano di Valoti, non ha un gran lavoro da fare.
Delprato 6 - Controlla bene Dany Mota e appoggia l'azione offensiva con una certa continuità nel primo tempo. Cala un po' nella ripresa.
Osorio 6,5 - Escludendo una sbavatura nel primo tempo, la sua prova è di ottimo livello e dà una certa tranquillità alla difesa del Parma.
Cobbaut 6 - Un paio di leggerezze rischiano di spianare la strada a Gytkjaer, che però non sfrutta le amnesie del belga. Poi però si riprende, riuscendo a respingere senza problemi gli attacchi avversari.
Coulibaly 6 - Colpani da quella parte gli crea qualche problema, ma tutto sommato se la cava e dà anche un buon sostegno in fase offensiva.
Schiattarella 6 - Motore costante dell'azione del Parma, con tanto lavoro oscuro e buone geometrie.
Man 5,5 - Da lui arrivano diversi lampi, ma pecca eccessivamente di egoismo in qualche frangente. Pesa poi l'errore sotto porta sul finire del primo tempo. Dall'83' Bonny sv.
Juric 5 - Si vede poco e non riesce ad appoggiare la manovra offensiva con i suoi inserimenti. Fuori fase. Dal 74' Inglese 5,5 - Sembra ancora in ritardo di condizione, risultando lento e poco incisivo.
Brunetta 6 - Prova a caricarsi la squadra sulle spalle: bello l'assist per Mihaila che il rumeno spedisce sulla traversa. Talvolta però forza troppo la giocata.
Mihaila 6,5 - Il più pericoloso dei suoi, con diversi strappi importanti e una traversa colpita. Solo Di Gregorio gli dice no nel finale.
Tutino 5,5 - Corre tanto e serve diversi palloni ai suoi compagni, ma ha poche occasioni di andare alla conclusione. Dal 90' Benedyczak sv.
All. Enzo Maresca 5,5 - L'impressione è che la sua sia più un assemblaggio di solisti che una squadra vera e propria. Neanche quattro attaccanti (e mezzo) in campo bastano per trovare il gol.
MONZA
Di Gregorio 6,5 - Vive un pomeriggio tutto sommato tranquillo, ma è bravo a rispondere su Mihaila.
Donati 5 - Ha grosse difficoltà al cospetto di Mihaila, che lo punta e lo salta spesso e volentieri.
Marrone 4 - Giornataccia per l'ex Crotone, in una prova ben al di sotto della sufficienza culminata in un rosso estremamente ingenuo che rischia di inguaiare i suoi.
Pirola 6,5 - Il più positivo della difesa brianzola, sempre preciso e attento in chiusura. Dall'82' Caldirola sv.
Carlos Augusto 6,5 - Non si tira indietro dal duello con Man, in cui spesso ha la meglio, e ha modo anche di farsi vedere in avanti.
Barberis 6 - Si vede poco, ma il suo lavoro da portatore d'acqua è fondamentale.
Scozzarella sv - Un paio di buoni lanci, poi deve uscire per un brutto infortunio: sfortunato. Dal 13' Valoti 6 - Chiama alla risposta Buffon da fuori area e fa un buon lavoro di raccordo.
Mazzitelli 5,5 - Passo indietro per il centrocampista, oggi apparso più impreciso del solito. Dall'82' Pereira sv.
Colpani 6,5 - Si mette in evidenza con diverse belle giocate, soprattutto nel primo tempo quando crea più di qualche problema alla difesa di casa. Dal 64' Paletta 6,5 - Grande apporto nell'ultima mezz'ora: il suo aiuto è fondamentale per strappare un punto in quello che è stato il suo stadio per diverse stagioni.
Gytkjaer 5,5 - Si muove molto, ma non sfrutta gli errori della difesa di casa e soprattutto non conclude praticamente mai. Dal 63' Ciurria 5,5 - Entra in un momento complicato della gara, non ha modo di incidere.
Dany Mota 5,5 - Primo tempo ad intermittenza, meglio nella ripresa ma non sembra essere la sua giornata.
All. Giovanni Stroppa 6 - In ripresa dopo la scoppola di Lecce, resistere sul pari in inferiorità numerica a Parma è certamente un buon segnale, anche se davanti il Monza fa davvero poco.