Palermo, Di Francesco: "Voglio la doppia cifra di gol. Dionisi? C'è entusiasmo"
Dal ritiro del Palermo in quel di Livigno prendere la parola nel corso della conferenza stampa quotidiana l'attaccante Federico Di Francesco: “L’anno scorso sono arrivato alla fine del mercato - si legge su ForzaPalermo.it -. A novembre ho avuto un infortunio, ci ho messo un po’ a riperdere la condizione. Nel girone di ritorno ho fatto buone partite, alcune un po' meno. Ora c'è la voglia di fare una stagione migliore. Ho la fortuna di stare bene, sia in squadra che in città, sarà un valore aggiunto. Voglio fare sempre meglio”.
Spazio poi ad un pensiero sugli obiettivi personali: “Cerco di dare il meglio in allenamento, metto il bene della squadra al primo posto. La cosa più importante è il risultato del gruppo. Dobbiamo migliorare la stagione passata, è stata un po’ altalenante. Ho buone sensazioni, è arrivato un allenatore con una bella metodologia, lavoriamo tanto con la palla. Vedo entusiasmo e disponibilità. Mi piacerebbe arriva in doppia cifra di gol, ma mai a discapito della squadra. Cerco sempre di mettere davanti l’obiettivo comune. Per quanto riguarda il calendario non cambia molto, le dobbiamo incontrare tutte".
Mentre su quelli di squadra spiega: “L’obiettivo collettivo è quello di fare una grande campionato. Il momento più difficile della scorsa stagione è stato dopo Pisa, Corini ha ‘pagato’, ci è dispiaciuto tanto, eravamo legati a lui. Dobbiamo imparare da ciò che abbiamo sbagliato l'anno scorso, innanzi tutto avere più continuità".
Questa la valutazione dell'ex Lecce sul nuovo tecnico Alessio Dionisi: “La carriera di Dionisi parla da sola, ha un gioco offensivo, è giovane. Vedo entusiasmo e partecipazione, lavoriamo al meglio. Ancora siamo all'inizio, c'è tanto lavoro da fare per arrivare pronti agli impegni ufficiali. L’anno scorso è stata una grande delusione per noi, dopo la Sampdoria credevamo alla Serie A. Poi, dopo Venezia, abbiamo dovuto smaltire la delusione".