Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Corini: "La generosità non paga, ritroviamo la concretezza di inizio stagione"

Palermo, Corini: "La generosità non paga, ritroviamo la concretezza di inizio stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
venerdì 8 marzo 2024, 22:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Un pareggio in superiorità numerica e dopo essere andati in vantaggio di due gol, poi due sconfitte. Le ultime tre gare del Palermo sono state decisamente negative, con mister Eugenio Corini che ne ha parlato in conferenza stampa:

Cosa non ha funzionato nelle ultime gare?
“Cremona ha avuto un percorso particolare. Non siamo stati capaci di tornare in partita. Con la Ternana abbiamo dominato a tratti, poi la generosità di volerla recuperare subito ci ha fatto allungare. Questa mancanza di lucidità ci ha fatto perdere la partita con la Ternana. Quella con il Brescia è una partita davvero particolare: dopo lo svantaggio ci siamo rimessi in carreggiata, poi purtroppo abbiamo preso l’espulsione e la squadra ha accusato”.

Carenza di mentalità o mancanza di concentrazione?
“Penso che ci sia dentro di tutto. A volte la generosità non paga, questo è quello che ci ha fatto perdere qualcosa, per esempio con la Ternana. La delusione di Cremona ci ha lasciato questo. Ora dobbiamo ripartire. La concentrazione per chi fa professionismo è fondamentale. Dentro quello ci sono tanti fattori. Io penso che il discorso globale sia la volontà di fare cose importanti, la concentrazione c’è. Quello che ci ha fatto squilibrare è l’ansia e la voglia di fare, di recuperare”.

L'attacco è il secondo del campionato, la difesa invece da acqua da tutte le parti
“Abbiamo cercato e trovato equilibri per un periodo, ora nelle ultime tre abbiamo subito troppo. Certo, bisogna andare a vedere come e sappiamo che ci piace giocare. Ma dobbiamo ritrovare la compattezza di inizio campionato che dopo dicembre si era rivista, anche grazie al mercato. Purtroppo queste tre partite ci hanno penalizzato ma la ricerca sarà continua, a prescindere dalla struttura tattica”.

Clicca qui per leggere la conferenza stampa integrale di Eugenio Corini!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile