Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Corini: "C'è l'ambizione di fare un grande campionato. Diakitè? Preso come terzino"

Palermo, Corini: "C'è l'ambizione di fare un grande campionato. Diakitè? Preso come terzino"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 febbraio 2024, 22:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il tecnico del Palermo Eugenio Corini ha parlato questo pomeriggio, a mercato ancora aperto, in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro il Bari in programma domani sera concentrandosi ovviamente su i nuovi arrivi:

"Diakité è stato acquistato con l'idea di sostituire Mateju per fare il laterale di destra. Può fare anche il centrale, ma è stato acquistato per fare quella posizione. Ranocchia? Ho sentito che era il momento giusto per farlo partire dall'inizio e ha fatto una partita importante. Fisicamente sta bene, è un titolare come lo sono tutti ma per domani ha grandi possibilità di partire dall'inizio. - continua Corini come riporta Mediagol.it - La trattativa avviata con Traoré? Non è ufficiale ma come ben sapete è ben avviata, manca solo qualche passaggio burocratico. (il giocatore è stato ufficializzato dopo la fine della conferenza NdR) Sul mercato di gennaio una chiosa la faremo la prossima settimana".

"C'è competizione interna e qualità, abbiamo l'ambizione di fare un grande campionato. Valuto tante cose, come stanno individualmente e come è la strategia da andare ad adottare per la partita. L'aspetto della fase difensiva era importante andare a capire come metterci un tampone e contro il Catanzaro abbiamo fatto una fase di non possesso importante. Abbiamo preso pochissimi tiri in porta e per definire questo aspetto ho bisogno di certe caratteristiche. Di Mariano lavora bene in raccordo, per questo la scelta di farlo partire dal primo minuto a Catanzaro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile