Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Orsi: "Quest'anno Chichizola si è tolto un "grande peso", una presenza molto ingombrante"

Orsi: "Quest'anno Chichizola si è tolto un "grande peso", una presenza molto ingombrante"TUTTO mercato WEB
sabato 9 settembre 2023, 15:49Serie B
di Simone Lorini

Ospite di ParmaLive.com, Nando Orsi ha parlato anche del ruolo di Chichizola e delle sue prestazioni in questo inizio di stagione: "Quest'anno Chichizola si è tolto un "grande peso": quello di avere Buffon davanti, che è abbastanza "ingombrante" come presenza. Probabilmente ora il portiere argentino è più tranquillo e più cosciente del suo ruolo. Ora lui è sicuro di avere il posto da titolare. Chichizola è un classe 1990, è un portiere abbastanza esperto: lui ha tutte le qualità per poter far bene".

Il Parma ha subito una sola rete. Cosa ne pensa del reparto difensivo? C'è un giocatore che l'ha particolarmente impressionato?
"Il Parma ha una squadra molto compatta, molto. Pecchia è un allenatore abbastanza esperto. E' ovvio che quando il Parma gioca con giocatori come Delprato, Osorio, Circati e Ansaldi, sono giocatori che hanno esperienza. E' ciò che si vuole durante l'intero campionato: si desidera avere un reparto difensivo importante. Inoltre loro sono anche abituati a giocare insieme. Penso che va bene così. In realtà le alternative ci sono perché il campionato è lungo, ma mi sembra che questi quattro giocatori possano fare un intero campionato tranquillamente e avere possibilità di rimanere imbattuti per tanto tempo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile