Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Bari, anche il Lecco cambia: via Foschi. Ma la sostituzione è un punto interrogativo

Non solo Bari, anche il Lecco cambia: via Foschi. Ma la sostituzione è un punto interrogativoTUTTO mercato WEB
martedì 10 ottobre 2023, 10:19Serie B
di Tommaso Maschio

Giornata intensa per gli allenatori quella appena passata. A Bari infatti è saltata la panchina di Michele Mignani, protagonista dell’ultimo biennio biancorosso, che verrà sostituito da Pasquale Marino, al ritorno in panchina dopo una lunga assenza. A Lecco invece è arrivato l’esonero per Luciano Foschi, tecnico della storica promozione in Serie B, ma ancora non si conosce il nome del sostituto. Ecco le aperture sulla situazione in case lombarda:

Lecco il dopo Foschi sarà con Zaffaroni o soluzione interna”. Questo il titolo della Gazzetta dello Sport che poi continua: “L’ex tecnico del Verona vede oggi Di Nunno, se non accetta promosso Malgrati forse con a fianco De Paola”.

“Luciano Foschi non è più l’allenatore del Lecco. La società ha ritardato l’ufficialità a ieri pomeriggio solo per capire se Foschi avrebbe accettato, o meno, la risoluzione contrattuale che gli è stata proposta (ha un biennale). Visto il diniego del tecnico, la società ha emesso il verdetto avvisando il tecnico che era a casa sua in provincia di Reggio Emilia: esonerato. - continua il quotidiano - La vera domanda è rimasta irrisolta: chi dirigerà oggi agli allenamenti? Risposta semplice: per ora Andrea Malgrati, vice di Foschi e pupillo del patron che in realtà, non può allenare in B (sta facendo adesso il patentino Uefa A). Ma la società sta studiando il modo di affiancargli un tecnico patentato che lo accompagni in questa avventura. E si fa il nome di Luciano De Paola. Però il Lecco vuole tentare di convincere Marco Zaffaroni”.

“Altra decisione irrevocabile. Salta pure Foschi. Tra i papabili spicca Zaffaroni”, questo il titolo di Tuttosport in edicola che poi continua: “Luciano Foschi non sarà più l’allenatore del Lecco. L’ex Pordenone è stato sollevato dall’incarico nel tardo pomeriggio di ieri. Una decisione naturale, quasi fisiologica, dopo la sconfitta esterna arrivata sabato sul campo del Cosenza. (…) Marco Zaffaroni potrebbe essere il sostituto di Foschi, ereditando una squadra all’ultimo posto. L’ex allenatore dell’Hellas Verona è fermo dallo scorso giugno, quando ha vinto lo spareggio salvezza contro lo Spezia. La società però, sta valutando altri profi li come l’ex Brescia Alfredo Aglietti e Luciano De Paola”.

Infine Il Corriere dello Sport che titola “Lecco, via Foschi. Zaffaroni in pole. Il tecnico della promozione paga un difficile avvio di stagione”. “Foschi esonerato, il resto sono interrogativi ancora assortiti: il cambio della guardia al Lecco è apparecchiato però manca il nome di un nuovo allenatore. Zaffaroni sembrava la prima scelta ma ieri sera si è registrato un piccolo dietrofront: il tecnico milanese non sarebbe convinto della proposta. Nulla che possa chiudere del tutto questa ipotesi. Liverani, Breda, Calori e Calabro sono gli altri nomi emersi. Ci sarà senz'altro un nuovo tecnico dopo la sosta. - conclude il quotidiano - A Di Nunno sono stati anche proposti Brocchi e Carrera, senza esito”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile