Modena, colpo in difesa: dal Torino arriva Dellavalle dopo il rinnovo coi granata
Alessandro Dellavalle passa dal Torino al Modena, dalla Serie A alla Serie B per farsi le ossa. Di seguito il comuinicato del club gialloblù: "Nell’ultimo giorno di calciomercato, il Modena definisce l’approdo in gialloblù di un giovane di prospettiva: è Alessandro Dellavalle, difensore classe 2004, che arriva dal Torino a titolo temporaneo. Indosserà la maglia n° 25".
Queste invece le parole del direttore sportivo dei Canarini Andrea Catellani: “Alessandro è stato uno dei migliori giocatori delle ultime edizioni del campionato Primavera, dimostrandosi un leader della difesa e totalizzando anche diversi gol. Anche se ha solo 20 anni ha già mostrato una mentalità da adulto e pensiamo che possa ritagliarsi il suo spazio fin da subito nel reparto difensivo che con lui si è andato a completare”.
Prima di firmare col Modena, Dellavalle ha rinnovato il suo contratto col Torino: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive di Alessandro Dellavalle sino al 30 giugno 2028, con opzione per il 2029. Successivamente, il Club ha ceduto al Modena Football Club 2018, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore.