Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Vagnati prova a sistemare la difesa: ecco Walukiewicz e Maripan per Vanoli

Torino, Vagnati prova a sistemare la difesa: ecco Walukiewicz e Maripan per VanoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 agosto 2024, 06:30Serie A
di Emanuele Pastorella

Non sono i nomi che entusiasmano i tifosi, anzi sui vari social e forum le polemiche non si placano. Intanto, però, in via Viotti stanno provando a mettere le toppe alla difesa, il reparto che ancora deve essere sistemato. Ed è stata una lunga giornata tutta dedicata alla retroguardia, con cinque movimenti tra entrate e uscite. Entrano Walukiewicz e Maripan, escono Sazonov, Dellavalle e N’Guessan. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla maxi-operazione con l’Empoli.

Due esuberi per un difensore dei toscani: il direttore tecnico Davide Vagnati sta per concludere tre affari in un colpo solo. Perché da una parte si assicurerà Sebastian Walukiewicz, centrale polacco classe 2000, e dall’altra riuscirà a piazzare in Toscana Saba Sazonov e Pietro Pellegri, “bocciati” dal tecnico Paolo Vanoli. E poi, parallelamente, è stata chiusa l’operazione per un altro difensore. Il cileno Guillermo Maripan arriva dal Monaco, ha fatto trent’anni a maggio e approda in prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai cinque milioni di euro. Il polacco e il cileno si apprestano così ad unirsi al gruppo di Vanoli, poi starà a loro conquistarsi il posto: al momento, infatti, sembrano entrambi dietro nelle gerarchie a Vojvoda, l’esterno adattato braccetto che ha scelto il tecnico. E, tra l’altro, i due innesti sono di piede destro, di conseguenza mancherebbe ancora l’alter ego di Masina sul lato mancino del terzetto.

Infine, la dirigenza ha deciso di mandare due giovani a farsi le ossa in serie B. N’Guessan è partito per Crotone, Dellavalle proverà a brillare a Pisa: le operazioni che riguardano i due ragazzi cresciuti nel vivaio sono ormai in dirittura d’arrivo. Il francese classe 2003 cercherà maggiori fortune dopo un’annata vissuta ai box a Terni, l’ex capitano della Primavera sarà alla prima esperienza lontano dai granata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile