Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La top 11 di Serie B: Da Cunha e Pohjanpalo da sogno, Casiraghi segna ancora

La top 11 di Serie B:  Da Cunha e Pohjanpalo da sogno, Casiraghi segna ancoraTUTTO mercato WEB
lunedì 15 gennaio 2024, 11:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Dopo la 20ª giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. In attacco domina il bomber del Venezia Pohjanpalo, che con la sua tripletta ha steso la Sampdoria. Doppietta decisiva per Da Cunha nel 4-0 del Como contro lo Spezia. A centrocampi spiccano le prestazioni di Vandeputte e Sounas del Catanzaro e del capocannoniere Casiraghi, ancora a segno in Serie b. Antov regala la vittoria alla Cremonese, battendo anche uno straordinario Micai.

Micai 7,5 - Pronti via e si esalta subito su un sinistro potente di Coda. Si supera anche sul sinistro dal limite di Vazquez nel primo tempo e si ripete sul Mudo anche nella ripresa. Non può nulla sul colpo di testa di Antov. Di gran lunga il migliore in campo dei suoi. (Cosenza)

Dickmann 7 - Tra i migliori nella formazione di Maran. L'ex Chievo propizia l'autogol di Zaro e poi risulta inarrestabile sulla corsia di destra con le sue sgroppate. (Brescia)

Antov 7 - Gioca una partita ordinata dietro senza tremare nei rari affondi del Cosenza. Appena ha la palla buona infila di testa Micai con il gol che vale tre punti pesantissimi e la sua prima gioia in Italia. (Cremonese)

Botteghin 7 - Con Bellusci chiude a doppia mandata la difesa ascolana. Ma soprattutto s'inventa un gol da attaccante vero, con la rete che sblocca il risultato. (Ascoli)

Vandeputte 7,5 - Pur senza segnare, incide positivamente sul match sfornando gli assist per Verna e Iemmello. Ha il merito, inoltre, di aver fatto partire l'azione del 2-2 di Sounas. (Catanzaro)

Sounas 7,5 - Il bomber che non t'aspetti, nella ripresa si prende sulle spalle il Catanzaro e lo conduce alla vittoria mettendo a referto una doppietta: il primo gol è da attaccante puro, mentre sul secondo è bravo a scartare il regalo offertogli da Iemmello. (Catanzaro)

Vita 7 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso. Mette in cassaforte la gara realizzando il 2-0 su assist di Pittarello. (Cittadella)

Casiraghi 7 - Gioca una partita di grande corsa e qualità tecnica. Impensierisce sempre la difesa della Feralpisalò con le sue discese e i palloni affilati dentro l’area di rigore. Il gol decisivo è una perla. Sempre più leader e capocannoniere del campionato (SudTirol)

Iemmello 7,5 - Torna in campo dopo una lunga assenza e riprende a fare ciò che gli viene meglio: chiude con gol e assist una partita che non era cominciata proprio benissimo, visto l'errore a tu per tu con Melgrati dopo soltanto dodici minuti. (Catanzaro)

Pohjanpalo 8,5 – Tripletta per l’attaccante dei lagunari. Già questo basterebbe a giustificarne il voto. Prestanza fisica, calcio potente e colpo di testa sontuoso. Pallone portato a casa per la punta arancioneverde. (Venezia)

Da Cunha 8 - Grandissimo protagonista sotto il sole del "Sinigaglia", segna una preziosa doppietta che lancia il Como al secondo posto solitario, almeno per una notte. Dai suoi piedi, tra l'altro, parte anche l'azione del 3-0 di Gabrielloni. (Como)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile