Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 di Serie B: brillano Mendes e Verde. A Spezia anche Zoet tra i migliori

La Top 11 di Serie B: brillano Mendes e Verde. A Spezia anche Zoet tra i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 gennaio 2024, 11:19Serie B
di Claudia Marrone

Dopo la 22ª giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Se tra i pali è Zoet dello Spezia a prendersi la palma di migliore, in avanti è il suo compagno di squadra Verde a svettare, in un terzetto con anche Butic della Feralpisalò e Mendes dell'Ascoli; terzetto anche a centrocampo, con Fiamozzi e Bianco della Reggiana, accompagnati da Battistella del Modena. Quattro uomini in difesa: De Paoli della Samp a destra, Rozzio e Balestrero (Reggiana e Feralpisalò) centrali, e Ponsi del Modena sulla corsia mancina.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-3-3:

Zoet (Spezia) 7 - Beffato su rigore da Torregrossa e nel finale dal tap-in ravvicinato di Bonfanti, per il resto si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa: nel finale, al minuto 91, compie un intervento decisivo sul colpo di testa ravvicinato di Touré.

Depaoli (Sampdoria) 7 - Bello l’assist per la testa di Ghilardi, fa una partita perfetta nella quale quasi tutti i palloni più interessanti partono dai suoi piedi.

Rozzio (Reggiana) 7 – Impeccabile nelle chiusure. Mette subito in chiaro sia a Puscas, sia a Sibilli che oggi non ce n’è per nessuno.

Balestrero (Feralpisalò) 7 - Leader tecnico e carismatico della squadra, è praticamente ovunque e mostra una grande condizione fisica. Suo l'assist per la rete del 4-1 di Butic.

Ponsi (Modena) 7 - Trova il primo (e meritato) gol in Serie B dopo un pomeriggio passato a fare su e giù per la fascia destra.

Fiamozzi (Reggiana) 7 – Come da legge non scritta del calcio, sigla il gol dell’ex. Splendido l’aggancio che lo porta alla conclusione che decreta il vantaggio per gli ospiti.

Battistella (Modena) 7,5 - Sicuramente il migliore in campo. Oltre a sbloccare la gara con un gran gol, serve un assist perfetto a Ponsi in occasione del 3-0 e in generale resta un rebus illeggibile per la difesa del Parma quando si inserisce da dietro.

Bianco (Reggiana) 7,5 – Partita di grande livello quella del centrocampista granata. Ottimo nello scendere palla al piede e creare pericoli ai biancorossi. Eccellente nell’anticipo su Benali a centrocampo da dove parte con una delle sue galoppate e conclusione perfetta che chiude, difatti, la partita.

Verde (Spezia) 7,5 - Spegne (almeno per qualche ora) le voci di mercato sul suo conto trovando una sontuosa doppietta: prima realizza un super-gol col sinistro a giro da posizione defilata, poi si concede il "cucchiaio" dagli undici metri. Raggiunge quota quattro centri in stagione.

Butic (Feralpisalò) 7 - Per 45 minuti non brilla, anzi subisce i raddoppi di marcatura della difesa del Lecco e non tira in porta. Sale in cattedra nella ripresa con una doppietta da vero rapace dell'area di rigore. Decisivo.

Mendes (Ascoli) 7 - Il punto di riferimento offensivo della squadra di Castori non si vede quasi mai per 81 minuti. Poi sbuca in area e timbra il gol del vantaggio andando in doppia cifra. Leader tecnico inamovibile, autentico trascinatore offensivo dei bianconeri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile