Napoli, oggi allenamento congiunto con la Juve Stabia. Meret pronto per il Castellani
Il Corriere dello Sport di oggi parla del momento in casa Napoli, con Conte che potrà sfruttare le due settimane di nazionali per consolidare i meccanismi con chi è rimasto a Castel Volturno per preparare la sfida contro l’Empoli in programma il 20 ottobre. Ieri doppia seduta, oggi un’altra con allenamento congiunto con la Juve Stabia di Pagliuca, quarta in Serie B, con la rosa di Conte orfana dei dodici nazionali.
Intanto si avvicina il rientro di Alex Meret. Il portiere, che ha saltato le ultime tre partite, continua il percorso riabilitativo dopo l’infortunio contro la Juventus: distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Rispettati, al momento, i tempi di recupero, con Meret che può rimettere i guantoni proprio per la sfida del Castellani, quella nel mirino al momento degli esami strumentali e della diagnosi.
"Sogno di vincere la Champions League con il mio club". Parola di Khvicha Kvaratskhelia, il quale ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali della FIFA. Tanti i temi toccati, fra cui i sogni da realizzare sul campo con il Napoli e la Nazionale ma non solo: "Ho sempre sognato di diventare un calciatore professionista, ma all'inizio non mi sembrava vero. Quando andavo a vedere la Nazionale non avrei mai immaginato che un giorno sarei sceso in campo anch'io, con altri bambini a sostenermi dagli spalti. Ho imparato che tutto è possibile nella vita, purché si abbia la convinzione e la volontà di fare di tutto per realizzarlo. I sogni diventano realtà. Khvicha Kvaratskhelia ha realizzato il suo sogno diventando un calciatore e giocando per il suo Paese".