Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La colonia italiana al Fatih Karagumruk trasloca in Serie B: da Pirlo a Viviano. In attesa di Baniya

La colonia italiana al Fatih Karagumruk trasloca in Serie B: da Pirlo a Viviano. In attesa di BaniyaTUTTO mercato WEB
mercoledì 9 agosto 2023, 00:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il Fatih Karagumruk, o per meglio dire la sua anima Italiana, sembra aver trovato casa nella nostra Serie B. Il club di massima divisione turca che negli ultimi anni si era contraddistinto per l’italianità della rosa, e della panchina con Farioli prima e Pirlo poi, nel corso di questa estate ha deciso di fare a meno di tutti i calciatori del nostro paese con l’eccezione di quel Rayyan Baniya che è comunque sul mercato e potrebbe approdare nuovamente in Italia dove lo cerca l’Udinese oltre che la Sampdoria.

I BLUCERCHIATI - Proprio i blucerchiati sono quelli che hanno pescato di più nel club turco: in panchina infatti è arrivato Andrea Pirlo, reduce da un’esperienza chiusa in anticipo con la risoluzione a tre giornate dalla fine e la squadra a metà classifica. A seguirlo in Liguria sono stati il centrocampista Matteo Ricci, 19 presenze con un gol e quattro assist, e soprattutto l’attaccante Fabio Borini, autore di ben 36 reti e 15 assist in 75 presenze con un’ultima stagione stratosferica dove ha raggiunto i 20 gol in 30 presenze aggiungendoci anche nove assist.

GLI EX COMPAGNI - A sfidarli da avversari, dopo aver condiviso tanto in Turchia, saranno Andrea Bertolacci ed Emiliano Viviano. Il centrocampista, che ha vestito la maglia del Fatih Karagumruk in due periodi diversi con in mezzo l’esperienza al Kayserispor sempre in Turchia, ha scelto la Cremonese per tornare in Italia dopo undici reti in 68 presenze nella Super Lig, il portiere invece ripartirà da Ascoli dopo tre stagioni in Turchia in cui ha collezionato 90 presenze mantenendo in 23 occasioni la porta inviolata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile