Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il City Group non cambia idea su Corini. Stesso modus operandi anche al Girona in passato

Il City Group non cambia idea su Corini. Stesso modus operandi anche al Girona in passatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 novembre 2023, 13:49Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo la sconfitta interna contro il Cittadella, che ha fatto seguito a quella con il Lecco e al pari contro lo Spezia – col successo nel recupero contro il Brescia come unica nota lieta -, in casa Palermo è scattata la contestazione dei tifosi che hanno chiesto con cori e striscioni l’esonero di Eugenio Corini. Una richiesta che però la proprietà del club – il City Group – non ha accolto confermando l’allenatore sulla panchina.

“Ieri si è svolta una call, riunione video anche col management di Manchester, sono state prese in esame le criticità emerse, ma la soluzione secondo la proprietà non è quella di cambiare guida tecnica. - si legge sul Corriere dello Sport - Non è la prima crisi che coinvolge club della galassia, accadde in passato anche al Girona quando era nella B spagnola ed ora è capolista de LaLiga. E il modus operandi fu pressapoco lo stesso. Le valutazioni sono a gioco più lungo, né ci sono esternazioni di alcun tipo a difesa dell'allenatore perché il progetto globale non è cambiato: il Palermo è stato impostato per per tentare di andare in A, è 3° in classifica nonostante l'ultimo mese horror, dunque è in linea con quel programma. E all'innegabile trend negativo, per le abitudini del gruppo, si risponde con più unione e correttivi mirati piuttosto che facendo saltare una testa”.

La società infatti non ha contattato nessun altro allenatore in quest’ultimo periodo, neanche quel Luca D’Angelo - ora vicino allo Spezia – che era stato in ballottaggio con Corini nel 2022. La conferma dell’attuale tecnico è anche un messaggio ai giocatori che devono iniziare a dimostrare sul campo il loro valore e di aver recepito le indicazioni del mister come successo nelle prime giornate del campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile