Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gabrielloni: "Con Como legame nato col tempo. Costruiremo qualcosa d'importante"

Gabrielloni: "Con Como legame nato col tempo. Costruiremo qualcosa d'importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 13 dicembre 2023, 11:04Serie B
di Luca Bargellini

Se c'è un calciatore che rappresenta al meglio l'ascesa del nuovo Como oggi nelle mani di Cesc Fabregas questo è Alessandro Gabrielloni. Arrivato sulle rive del lagto nel 2018 con il club in Serie D e oggi autore dei due gol che hanno regalato le prime due vittorie da tecnico allo spagnolo.

L'attaccante ha raccontato le fondamenta del legame con la città lombarda in un'intervista alle colonne de La Gazzetta dello Sport: "È una cosa cresciuta negli anni. Forse hanno visto in me un grande attaccamento alla maglia, il fatto di essere rimasto nonostante negli ultimi anni abbia giocato sempre meno, ma sempre dando tutto me stesso in campo. Sono arrivato a gennaio 2018, eravamo in Serie D e ho cominciato a segnare a raffica, 11 gol in 16 partite. L’anno dopo malgrado avessi buone proposte in C ho deciso di rimanere e ho fatto ancora bene, giocando con regolarità e contribuendo alla promozione in C. Anche nella nuova categoria sono andato per due stagioni in doppia cifra. Mentre in Serie B ho giocato di meno dall’inizio, una quindicina di partite in due anni, ma non mi sono mai perso d’animo, in questo club mi trovavo 'a casa'. Grande merito è proprio di questi tifosi".

Sul salto di qualità che la dirigenza si attende, Gabrielloni spiega: "Fa piacere giocare per un club ambizioso, con grandi margini di crescita, che ti trasmette tanta fiducia per il futuro e che magari ti fa dare quel qualcosa in più. Stiamo costruendo qualcosa di importante sia con la città che con la società. Poi se non sarà quest’anno, sarà il prossimo o quello dopo, l’importante è provarci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile