Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Gabrielloni: "Un sogno esordire in Serie A in questo stadio"

Gabrielloni: "Un sogno esordire in Serie A in questo stadio"
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 23:55Serie A
di Camillo Demichelis

23.55 - Alessandro Gabrielloni, attaccante del Como ha commentato la sconfitta per 3-0 contro la Juventus all’Allianz Stadium nella prima giornata del campionato di Serie A. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del capitano del Como in diretta.

23:55 Inizia la conferenza stampa di Gabrielloni

Che spirito c'è nello spogliatoio?
"Non posso negarlo, c’è delusione. Non pensavamo oggi di avere questa distanza alla Juventus. Complimenti a loro, da domani cercheremo di analizzare ciò che non è andato, migliorare e farci trovare pronti per la prossima".

Ci racconti il tuo esordio in Serie A?
"Qualche anno fa era un sogno, lo scorso anno un obiettivo, ora una realtà. Esordire in Serie A in questo stadio è stato unico. Credo di poter stare qui, pensiamo subito alla prossima ma mi tengo questa partita nel cuore".

Ci fai una tua analisi della partita?
"Abbiamo un’identità di squadra. Pensavamo di far bene oggi, inizialmente abbiamo fatto il nostro gioco, ma davanti abbiamo avuto una squadra con valori. Analizzeremo in settimana quello che non è andato per la prossima partita, ma non era oggi che dovevamo vincere. L’obiettivo è la salvezza. Siamo nel mercato, ci vuole tempo perché abbiamo cambiato modo di giocare. Dobbiamo avere fiducia per il prosieguo".

Le differenze tra Serie A e Serie B?
"In ogni categoria c’è differenza. La Juve, oggi, è stata superiore tecnicamente ma anche dal punto di vista fisico".

Dove collochi la Juve in questo campionato?
"Non lo so. Ha valori importanti, lo scorso anno è arrivata in zona Champions e penso che l’obiettivo sia quello. Penso al nostro obiettivo che è la salvezza".

00:01 Termina la conferenza stampa di Gabrielloni

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile