Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Cittadini: "Voglio rispettare le aspettative. Felice di Vivarini, mi ispiro a Rudiger"

Frosinone, Cittadini: "Voglio rispettare le aspettative. Felice di Vivarini, mi ispiro a Rudiger"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 agosto 2024, 14:19Serie B
di Stefano Martini
fonte Inviato dal Benito Stirpe

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di alcuni dei nuovi acquisti del Frosinone calcio. Tra i calciatori presentati qualche istante fa presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone c'è il difensore classe 2002 Giorgio Cittadini.

Introduzione di Angelozzi: "Buongiorno e ben ritrovati, oggi presentiamo Giorgio Cittadini giocatore per me molto forte, è qualche anno che lo rincorro e sono orgoglioso che quest'anno ha scelto Frosinone avendo anche altre opportunità. l'Atalanta ha premiato il fatto che abbiamo lavorato bene con Okoli. Ringrazio l'Atalanta per questo e speriamo che Giorgio ci fa vedere cose belle"

Nel ruolo che ricopri negli ultimi anni abbiamo Gatti, Ravanelli, Luciani, Okoli, Romagnoli. Questo ti da responsabilità ù o è uno stimolo in più
?
"Sicuramente devo rispettare le aspettative che ci sono. Io darò sempre il massimo come ho sempre fatto. Mi impegnerò per dimostrare di essere all'altezza del vostro ruolo"

Quale è la tua peculiarità e in cosa invece pensi di dover migliorare?
"Mi sento molto sicuro dal punto di vista fisico e a livello difensivo mi sento formato. Sono qui per migliorare l'aspetto dell'impostazione di gioco e controllo palla. Mi manca la sicurezza da migliorare"

Cosa conoscevi del Frosinone prima di arrivare e cosa prometti ai tifosi?
"Negli ultimi due anni sono passato da questo stadio e sono rimasto molto stupito dall'attaccamento dei tifosi. C'è da rispettarli e portare in alto il loro onore, faremo tutto il possibile per questo"

Quale è stato impatto con Mister?
"Ottimo impatto col mister perché è aperto al dialogo e abbiamo parlato fin da subito su cosa dover migliorare. Ha un gioco tutto suo da sviluppare, sono molto contento del mister"

Qual è l'allenatore che ti ha maggiormente formato e perchè? Chi è il calciatore a cui ti ispiri?
"Negli ultimi tre anni tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno dato tanto sono cresciuto molto sotto tutti i punti di vista. Mi ispiro a Rudiger, l'ho iniziato a seguire per le sue caratterstiche"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile