Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Angelozzi: "Siamo andati subito su Greco, ha del predestinato. Firma per 3 anni"

Frosinone, Angelozzi: "Siamo andati subito su Greco, ha del predestinato. Firma per 3 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone
Oggi alle 18:19Serie B
di Tommaso Maschio

“Siamo convinti del passo fatto perché Greco ha le caratteristiche adatte per questa squadra e questa società, siamo andati subito su di lui senza interpellare nessun allenatore. Gli abbiamo fatto tre anni di contratto, speriamo che questo percorso sarà il più lungo possibile". Il direttore dell’area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi spiega così la scelta di puntare su quello che fino a pochi giorni fa era l’allenatore della Primavera ciociara per sostituire Vivarini dopo l’esonero: “Sul piano umano mi dispiace quando una persona va via, a prescindere dal ruolo di questa persona. Lo abbiamo fatto, si doveva fare e auguro tutte le fortune di questo mondo a Vincenzo. - prosegue Angelozzi come riporta Tuttofrosinone.com - Greco rispecchia la filosofia della società, e subito siamo andati su di lui perché ha tutto per essere l'allenatore che vogliamo, sia io che il presidente. Greco ha qualcosa dentro da predestinato, siamo in sintonia ma non voglio caricarlo troppo”.

Spazio poi ai possibili alibi legati ai tanti infortuni: “Non dobbiamo cercarli, ma abbiamo 7 giocatori fuori. Ora dobbiamo lavorare, anche se così non è facile, ma Leo è bravo, cercherà di rimediare finché non torneranno tutti i ragazzi. Ho visto tutti pronti sotto il punto di vista psicologico, l'unica amarezza è non poter utilizzare tanti giocatori. - prosegue Angelozzi - Se poi vado a fare un'analisi delle squadre che sono retrocesse dalla A alla B, in tanti hanno avuto difficoltà perché qualcuno dei vecchi è rimasto a pensare che la Serie A è uguale alla B. Poi parti male, diventa sempre più difficile recuperare, abbiamo avuto tanti casi e siamo una squadra in difficoltà. In più, si sono sommati gli infortuni, non sarà facile per nessuno, ma Greco ha tanta energia. Diamo tempo all'allenatore di lavorare, alla fine ce la facciamo ad uscire da questa sitauzione”.

Vivarini era stato presentato come un fuoriclasse, e lo ha difeso fino all'ultimo. Poi è andata a finire come è andata, è più deluso o arrabbiato per quello che è successo?
“Sono dispiaciuto perché le cose non vanno bene, e negli anni poche volte ho mandato via gente perché non è la mia filosofia. Questa volta sono stato costretto. Se sono deluso, è nei confronti del presidente perché lo sto deludendo nei risultati. Questi anni abbiamo fatto benino, quest'anno sta andando male. Ripeto, noi usciamo fuori da questa situazione, con tutte le nostre forze. Siamo una società compatta, ora con il lavoro di Leo (Greco, ndr) ritorneremo a fiorire”.

Lei è d'accordo con le parole di Stirpe? La responsabilità è anche del pubblico?
“Io sono sempre d'accordo con Stirpe, ma lasciamo stare quello che abbiamo detto. Sono d'accordo che se la squadra va male è colpa mia. Penso solo a dare una mano a Greco e alla squadra”.

Rinforzi?
“Siamo contenti di quelli che abbiamo, non possiamo parlare sempre di rinforzi. Domani giochiamo contro il Pisa, i giocatori che vanno in campo sono i migliori del mondo per me che faccio il direttore del Frosinone”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile