Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Feralpi, Zaffaroni sfida il Cosenza: "Obiettivo è trovare cattiveria e portare a casa la gara"

Feralpi, Zaffaroni sfida il Cosenza: "Obiettivo è trovare cattiveria e portare a casa la gara"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 novembre 2023, 21:19Serie B
di Claudia Marrone

Lunga trasferta in quel di Cosenza per la Feralpisalò, che in occasione della 12ª giornata del campionato di Serie B se la vedrà con i lupi calabresi. Del match, come si legge sui canali ufficiali della società lombarda, ha così parlato il tecnico verdeblù Marco Zaffaroni: "Un risultato positivo sarebbe sicuramente la cura migliore ma in questi momenti bisogna lavorare sull’aspetto della fiducia e del lavoro, da svolgere con grande voglia e, soprattutto, convinzione, perché questo è la base sul quale costruire tutto il resto. Logicamente il periodo negativo influisce su diversi aspetti però bisogna essere più forti di questo e andare avanti per cercare il risultato, che non arriva per caso, ma attraverso il miglioramento dell’autostima e della fiducia e quindi di conseguenza si possono esprimere al meglio le proprie qualità. Questo è il tipo di percorso che bisogna intraprendere".

Andando poi alla rosa: "Pilati si è fermato per un problema muscolare, Di Molfetta sta proseguendo il recupero. Anche Camporese non è ancora disponibile. Letizia invece fa parte dei convocati, ha fatto qualche allenamento con la squadra ma non partirà titolare; la stessa cosa vale per Ferrarini. Rientrati nel gruppo squadra anche Martella e Tonetto. Il modulo? In questo momento è tutto condizionato anche dai vari infortuni e dai vari rientri. Bisogna fare il massimo con quello che si ha a disposizione e quindi è logico che anche i cambiamenti bisogna provarli. I giocatori che stanno rientrando lo fanno in maniera graduale e la situazione tattica e fisica va di pari passo con il recupero di questi ultimi”.

Sulla sfida da ex: "Sono molto concentrato sulla squadra però a Cosenza sono stato molto bene. Ho incontrato persone con cui ho legato molto e per me è stato un periodo molto positivo. È una piazza molto bella dove poter lavorare e sono contento di aver fatto questa esperienza. Loro quest'anno hanno costruito un’ottima squadra. Hanno dei calciatori molto bravi nel reparto offensivo e numericamente sono molti e possono alternarsi nelle varie situazioni. È una squadra ben costruita e ben allenata".

Conclude: "In questo momento per cercare di trovare il risultato, l'aspetto estetico, della tattica e della condizione fisica sono cose importanti però è fondamentale riuscire ad avere la forza di fare una partita di grande attenzione, voglia e concentrazione, riuscendo, qualche volta, a essere anche sporchi in varie situazioni, arrivando a fine gara avendoci messo tutto. L’obiettivo è trovare questa cattiveria e rabbia e di portare a casa la gara, dicendo, al termine dei 90 minuti, di aver dato tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile