Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Esser secondi ora vuol dire poco. Per me la strada è in salita"

Cremonese, Stroppa: "Esser secondi ora vuol dire poco. Per me la strada è in salita"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
sabato 27 gennaio 2024, 16:34Serie B
di Claudia Marrone

Per la prima volta in stagione, la Cremonese si trova seconda in classifica, nei piani che consentirebbero la promozione diretta in Serie A. Nonostante questo, tiene i piedi per terra il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa: "Ci fa piacere essere in quella posizione, ma siamo consapevoli che c'è molta strada davanti, non abbiamo fatto nulla, dobbiamo solo continuare a lavorare come stiamo facendo. Magari facendo pure meglio, perché possiamo, anche se prima di tutto c'è da capire come abbiamo fatto ad arrivare fino a li, per non disconoscere tutto il nostro percorso".

Il mister grigiorosso prosegue poi parlando della gara contro il Brescia: "Oggi però, dopo un primo tempo come quello giocato, dovevamo essere ben oltre l'1-0, il risultato andrebbe messo in sicurezza prima, non come a esempio accaduto contro lo Spezia. Dobbiamo essere più attenti ad alcuni dettagli, anche se la nostra è stata una partita di pieno controllo, anche se non abbiamo creato molto eccezion fatta per il finale: ma la prestazione è eccellente e faccio i complimenti ai ragazzi che raccolgono i frutti di quanto fanno durante la settimana".

Risponde poi a chi gli evidenzia che quella lombarda è la miglior difesa del torneo cadetto: "Se si vince con la difesa migliore? Sono sempre dell'idea che bisogna fare un gol più dell'avversario, perché il percorso per me è sempre in salita: ma è quello che ti fa arrivare alla fine con le giuste qualità".

In conclusione è criptico sul mercato: "Nomi e cognomi li ho fatti alla società, che sa tutto, posso solo dire che ci serve un difensore, pur avendo la miglior difesa a livello numerico siamo corti, ma anche in altre zone ho fatto le mie richieste".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile