Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Folino: "Orgoglioso di essere arrivato in questa società. Mi ispiro a Bonucci"

Cremonese, Folino: "Orgoglioso di essere arrivato in questa società. Mi ispiro a Bonucci"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:11Serie B
di Tommaso Maschio

Sono molto contento e carico perché non è stato semplice partire dalla Serie D, ma ho sempre coltivato grandi ambizioni, non ho mai mollato e ho sempre avuto la volontà di scalare le categorie. In Serie B, e alla Cremonese, ho trovato giocatori come Vazquez che ho sempre guardato e ammirato dalla televisione e sicuramente trovarmeli a fianco è stimolante”. Il neo difensore grigiorosso Francesco Folino, arrivato a gennaio dalla Juve Stabia, parla così in conferenza stampa della sua carriera in ascesa soffermandosi poi sulle sue caratteristiche: “Ho giocato sia a tre sia a quattro, ma se ho imparato una cosa è che la posizione conta relativamente. Le ho ricoperte un po' tutte e quindi posso giocare ovunque mi metta il mister, a destra o sinistra cambia poco però essendo destro di piede forse stando da quella parte sono facilitato di più nella fase di impostazione. - prosegue Folino come riporta Cuoregrigiorosso.com - Bonucci? Sono sempre stato un suo tifoso, mi ispiro a lui come modo di giocare perché partecipava molto alla costruzione del gioco come chiede anche Stroppa”.

Spazio poi alle differenti pressioni fra Juve Stabia e Cremonese: “Sicuramente quando si indossa una maglia bisogna dare tutto per essa, bisogna stare sul pezzo e quindi qui a Cremona devo restare solo concentrato, ma allo stesso tempo sono orgoglioso di essere arrivato in una società che punta così in alto. - continua Folino – Classifica? In questo momento è necessario pensare una gara per volta e pedalare a testa bassa. Fare i conti adesso serve davvero a poco. Il campionato è lungo e si possono fare ancora tante cose buone. La pressione c’è ma bisogna viverla in maniera molto serena”.

Infine una battuta sul trasferimento in grigiorosso: “Appena ho saputo della chiamata della Cremonese non ho avuto dubbi. Difficile dire no a quella proposta, mi ha entusiasmato e ho accettato immediatamente”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile