Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como-Reggiana 2-2, le pagelle: ingenuità di Mustapha, Vido glaciale

Como-Reggiana 2-2, le pagelle: ingenuità di Mustapha, Vido glacialeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 agosto 2023, 22:44Serie B
di Davide Marchiol

Como-Reggiana 2-2

COMO

Semper 6 – Può poco sul gol di Pettinari, per il resto gara in cui non viene particolarmente chiamato in causa. Intuisce il rigore, ma non basta.

Vignali 6 – Meno propositivo rispetto al dirimpettaio, ma ordinato in difesa.

Odenthal 6 –
La Reggiana non porta particolari pericoli nell'area del Como, si difende con ordine.

Barba 6 – Come il compagno, gestisce la gara con sicurezza).

Ioannou 7 – Ottima gara sulla corsia, mette subito il gol che rompe il ghiaccio e la Reggiana sembra faticare a contenerlo. Esce stremato (dall'81' Sala sv)

Iovine 6,5 – Buone giocate, mette a Ioannou il pallone del vantaggio e fa la sponda per Cerri, la sua benzina però finisce un po' presto (dal 59' Kone 5,5 – Non entra particolarmente in partita, commette qualche sbavatura di troppo).

Bellemo 6,5 - Un paio di buone azoni, corre parecchio e chiaramente cala sulla lunga distanza.

Abildgaard 6 – Orchestra la manovra con la giusta sicurezza (dal 74' Verdi 6 – Entra per dare qualità, ma i meccanismi sono ancora da registrare).

Chajia 6,5 –
Si prende il rischio di qualche giocata per far sì che i suoi non si abbassino troppo, mette diversi suggerimenti interessanti (dal 59' Kerrigan 5,5 – Non riesce a trovare la giusta quadra per dare respiro alla manovra).

Cerri 7 – Pericolo costante sui palloni alti, ha una sola occasione importante e fa quello che deve fare una punta, la butta dentro e con un bel gesto tecnico. (dal 73' Mustapha 5 – Longo lo sceglie per evitare che i suoi si abbassino, finisce con il concedere un rigore che costa carissimo).

Cutrone 6 – Anche a lui non arrivano tantissimi palloni, nel più pericoloso che ha è forse un po' egoista e opta per il tiro a giro anziché passarla, il palo gli dice di no.

Moreno Longo 6,5 – Il Como dà risposte diverse rispetto alla gara con il Venezia, portandosi fino al doppio vantaggio. Poi però con i cambi la luce si spegne un po' e subisce una rimonta evitabile per quanto visto nell'ora di gioco.

REGGIANA

Bardi 6,5 – Protagonista di un paio di buoni interventi su Ioannou e Verdi.

Fiamozzi 6 – Si perde Ioannou sul gol del vantaggio, poi però recupera con una gara molto solida.

Romagna 6,5 – La difesa balla un po', ma è il più solido di tutti, salva i suoi con una gran chiusura dopo una brutta palla persa da Cigarini.

Marcandalli 6 – Guardia discreta su Cerri e Cutrone.

Pieragnolo 6 – Corre tantissimo e cresce sul lungo periodo, mettendo qualche pallone insidioso.

Nardi 5,5 - Fa fatica a prendere ritmo, non riesce a incidere (dal 64' Kabashi 6,5 – Un po' confusionario, ma dà vivacità a una manovra abbastanza spenta fino ai cambi).

Cigarini 6 – Regia a corrente alternata, la sensazione è che la mediana del Como sia più in palla. Perde un pallone sanguinoso che per fortuna non porta a conseguenze (dal 63' Girma 6,5 – Insieme a Kabashi aiuta la Reggiana ad alzare il raggio d'azione).

Portanova 6,5 – Buona inventiva, soprattutto nel momento in cui l'inerzia sembra tutta del Como (dal 79' Vergara sv)

Bianco 6 – Tanta corsa per lui, finisce la gara senza fiato.

Pettinari 7 –
Gli ci vuole un po' per accendersi, ma è l'elemento offensivo che cerca di farsi notare di più. Glaciale sul gol, sfrutta la ribattuta e concretizza.

Lanini 6 - Fa un po' di fatica a destreggiarsi, le linee del Como gli tolgono gli spazi, ma ci mette impegno nel provare a pungere (dall'80' Vido 6,5 – Ha pochi minuti, ma ha sulle spalle un rigore pesantissimo, è freddo e non sbaglia)

Alessandro Nesta 6,5 – La Reggiana parte male, andando subito sotto e non riuscendo a trovare il bandolo della matassa fino al 2-0. Poi nel momento migliore del Como il gol di Pettinari e i cambi ridanno verve alla squadra e, con un pizzico di fortuna, arriva il pari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile