Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como-Pisa 3-1, le pagelle: Gabrielloni apre, Cutrone chiude i conti

Como-Pisa 3-1, le pagelle: Gabrielloni apre, Cutrone chiude i contiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 marzo 2024, 16:20Serie B
di Pietro Celeste

Risultato finale: Como-Pisa 3-1

COMO

Semper 6 - Il Pisa non calcia, quindi lui non è chiamato in causa. Sul gol a momenti compie un miracolo.

Iovine - Preferisce difendere anzichè offendere, per scelta e per esigenze dei suoi. Certo è che la maniera in cui incassa le sortite di Beruatto è quantomeno imprescindibile.

Goldaniga 6 - Partita attenta senza nessun grattacapo. La conclusione sbilenca nei minuti di recuepro è l'unica nota negativa, ma complice la stanchezza.

Odenthal 6 - Nella prima frazione è impeccabile, nella seconda il giallo rimediato lo offusca un pò.

Ioannou 6 - In ritardo su Barbieri in occasione del gol incassato. Nel corso della sfida preferisce non intervenire per la pericolosità e la bravura dell'avversario, perciò si sgancia meno del suo compagno. Dal 90' Sala s.v

Bellemo 6,5 - E' lesto nel crederci su un pallone innocuo e questo lo premia con il gol beffardo, ma di capitale assoluto. Capitano e leader dei suoi in tutti i novanta minuti.

Braunoder 7 - Non fa gol, ma quanta precisione in mezzo al campo. Qualità e quantità senza che nessuno incomba sull'altra. Pronti, via, impensierisce dalla lunga distanza Loria e dal corner stesso i suoi passano avanti; poi mostra tutte le sue doti, spegnendosi solo al triplice fischio.

Gioacchini 6,5 - Non male il suo esordio dal 1' in campionato. Si conquista il penalty, poi vanificato dal Var, e impensierisce la retroguardia avversaria gettandosi sempre alle spalle. Dal 56' Chajia 6 - Sciocco il giallo per allontanare il pallone, malgrado sia un classico del nostro calcio. Fin lì nulla di sbagliato però.

Verdi 6,5 - Suo l'assist al bacio su piazzato dopo appena due minuti. Qualche bella giocata come solito deliziarci e caparbio nel spostare il pallone lestamente in occasione del giallo a Veloso. Dal 56' Fumagalli 6 - Si fa ammonire prima, poi serve a Cutrone un regalo solo da scartare.

Da Cunha 6 - Due palloni morbidi e spumeggianti a scavalcare la linea difensiva e un primo tempo decisamente più impattante di un secondo in cui cala drasticamente d'intensità. Dal 85' Rispoli s.v

Gabrielloni 6,5 - E' lui ad aprire le danze. Impatta in maniera pregevole di testa, nonostante la discreta marcatura su di lui; poi però non si hanno grandi tracce. Dal 56' Cutrone 6,5 - Gol all'andata, gol al ritorno. Entra per tenere qualche pallone su in un momento difficile, ma se questo non gli viene in maniera perfetta, il gol del tre a uno compensa il tutto.

Osian Roberts 6,5 - Una vittoria importantissima dopo un momento complicato, in vista anche degli impegni affrontati. Incanala la partita dalla sua, il resto si tratta di mera gestione. Non vede mai i suoi soffrire.

PISA

Loria 5,5 - Incerto nei primi due gol: il colpo di testa di Gabrielloni non sembrava potesse essere inarrivabile; mentre con Marin il danno è ben maggiore.

Barbieri 6 - Pendolino sulla fascia di destra, dalle quali nascono le maggiori insidie dei suoi. Riapre la partita facendosi trovare nel psoto giusto al momento giusto, per poi combinare una sciagura in occasione del tre a uno del Como. Dal 80' Masucci s.v

Caracciolo 5 - Meglio in fase difensiva che d'impostazione, in cui sbaglia qualsiasi passaggio elementare, mostrando imprecisione, superficialità e scarsa dimestichezza con il pallone.

Canestrelli 5,5 - Dal momento che una squadra prende tre gol difficile pensare possano essere sufficienti le prove della coppia centrale difensiva; infatti così è.

Tourè 5,5 - Macchinoso nella gestione del pallone, in uno di questi infatti rimedia il giallo che lo costringe al cambio all'intervallo. Dal 46' D'Alessandro 5,5 - Non spinge e non si fa mai notare per alcun tipo di guizzo particolare. Insufficiente il suo ingresso.

Marin 5 - Il pasticcio concordato con il suo portiere è da matita rossa, regalando un gol impossibile da fallire.

Veloso 5,5 - Soffre come tutti negli istanti iniziali, poi amministra con più cura certe dinamiche situazionali, anche se da uno come lui ci si aspetta decisamente di più. Dal 46' Esteves 6,5 - Sempre presente nel palleggio, con palloni gestiti in maniera impeccabile e senza la paura di trovare qualche bella imbucata ad aprire certi scenari.

Beruatto 6 - Nominato più volte, in positivo e non. Nonostante qualche scelta improba, è volenteroso e per nulla timoroso. Protagonista nell'unico gol dei suoi.

Arena 6 - E' vispo e bravo nel saper leggere gli spazi liberi sui quali attaccare. La punizione conquistata dal limite dell'area grida vendetta siccome mal sfruttata dal compagno. Dal 70' Tramoni 5,5 - Subentra per dare un piglio ai suoi e cercare il pareggio, ma non viene mai cercato e non è utile alla causa.

Mlakar 5,5 - Poco appariscente, spento. Mascherato bene dalla linea di centrocampo avversaria dunque mai pericoloso in fase offensiva. Dal 62' Bonfanti 5,5 - Parte dalla panchina perchè non al 100% e lo testimonia il suo ingresso in campo. Ai margini del gioco.

Moreo 6 - Porta via l'uomo nel gol che accorcia le distanze dei suoi, risultando essenziale per svuotare lo spazio sul secondo palo.

Alberto Aquilani 5,5 - Se una squadra parte coì a rilento e traumatizzata complice è anche l'allenatore, il quale non si svuota mai dei problemi. Prova ar rimettere in sesto la gara, ma troppo poco per uscire dal Sinigaglia con dei punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile