Como-Modena 1-0, le pagelle: Cerri fa saltare il banco, De Maio paga la ruggine. Cutrone va ko
Risultato finale: Como-Modena 1-0
COMO
Gomis 6,5 - Salvataggio miracoloso sulla conclusione a colpo sicuro di Tremolada, su Falcinelli lo aiuta il palo. Gioca alto quasi da libero aggiunto per avviare la manovra.
Odenthal 6,5 - Sostiene l'azione facendo quasi il centrocampista aggiunto in fase di possesso, dietro tiene alta la soglia di concentrazione. Gran chiusura nel finale.
Scaglia 6 - Tiene botta nel corpo a corpo molto fisico con Strizzolo, qualche piccola amnesia ma nel gioco aereo offre le consuete garanzie.
Binks 6,5 - Da braccetto sinistro della difesa a tre può sdoppiarsi: non esita a spingersi in avanti quando se ne presenta la possibilità. Tiro-cross assist per Cerri.
Pierozzi 6 - Preferito a Vignali, seppur meno incisivo conferma le buone indicazioni ricavate una settimana fa nella sfida contro il Cosenza. Dal 62' Vignali 6 - Copre bene gli spazi.
Arrigoni 6,5 - Pomeriggio ispirato, da fermo o in movimento il copione è sempre lo stesso: riempie l'area avversaria di palloni velenosi. Dall'82' Faragò
Bellemo 6,5 - Fondamentale per garantire il giusto equilibrio, cerca sempre di allargare il gioco per sfruttare la spinta sulle corsie esterne.
Ioannou 6,5 - La gamba gira anche se a volte si fida un po' troppo dei suoi mezzi e finisce con l'arrivare lungo. Geniale la palla di prima al volo per Gabrielloni.
Da Cunha 6 - Sforna una bella palla per Cutrone, raccoglie l'invito dell'ex milanista ma spara a salve. Prestazione non indimenticabile ma sufficiente. Dal 62' Da Riva 6 - Raccorda centrocampo e attacco.
Gabrielloni 6,5 - Parte largo, lasciando il ruolo di boa centrale al partner d'attacco. Poi entra nel vivo: palo, gol annullato e un altro paio di occasioni. Dall'82' Chajia sv
Cutrone 6 - Il più propositivo allo start, prova subito la sforbiciata e lavora di sponda spalle alla porta per mandare al tiro i compagni. Va ko da solo a inizio ripresa. Dal 47' Cerri 7 - Scaraventa in fondo al sacco la prima palla giocata: fa saltare il banco con una torsione da urlo.
Moreno Longo 6,5 - Doveva dare continuità al bilancio positivo negli ultimi scontri diretti: missione compiuta. Allunga la serie positiva col quinto risultato utile vendicando la bruciante sconfitta di un girone fa.
MODENA
Gagno 6 - Para in due tempi la rovesciata di Cutrone, salvato dal palo sull'incornata di Gabrielloni. Qualche affanno in uscita e nelle respinte.
Oukhadda 5,5 - La catena di destra è quella più battuta in avvio di match ma i pericoli maggiori per il Como arrivano dalla fascia opposta.
De Maio 5 - Per il 36esimo compleanno si regala la titolarità ritrovata, paga la ruggine accumulata nei mesi in panchina perdendosi Cerri. Prova a farsi perdonare sfiorando il pareggio di testa.
Pergreffi 6 - Nella goleada della sfida d'andata si tolse lo sfizio di segnare una doppietta, stavolta ingaggia un bel duello con Gabrielloni.
Ponsi 6,5 - Vince il ballottaggio della vigilia con Renzetti e giustifica la scelta di Tesser spingendo tanto: gran cross per il palo di Falcinelli e per Bonfanti.
Magnino 5,5 - Non si tira indietro nei contrasti, le prende e le dà beccandosi anche un cartellino giallo punitivo. Dal 62' Duca 6 - Partecipa all'assalto finale.
Gerli 6,5 - Faro della formazione gialloblù, è sempre lui a decidere quando accelerare o rallentare in base alle esigenze della partita. Dal 77' Mosti sv
Armellino 6 - Gioca al posto di Poli del quale non ha lo stesso curriculum calcistico però negli inserimenti senza palla si fa valere. Da 78' Poli sv
Tremolada 5,5 - Rilanciato sulla trequarti, ispira le trame offensive inserendosi bene tra le linee ma sul giudizio pesa la poca freddezza a tu per tu con Gomis. Dal 71' Giovannini 5,5 - Gestione non impeccabile delle ripartenze.
Falcinelli 6 - Qualche metro più indietro rispetto al centravanti Strizzolo, prende l'ascensore anticipando Binks ma si infrange sul palo. Resterà l'unico guizzo.
Strizzolo 5,5 - Si danna l'anima nel tentativo di rendersi utile alla causa. Lo è soprattutto in rifinitura mettendo Tremolada davanti al portiere. Dal 62' Bonfanti 5,5 - Dilapida due ottime occasioni.
Attilio Tesser 5,5 - La lista degli assenti è lunga come quella della spesa prima delle festività, non proprio il massimo essendo la terza gara in una settimana. Nella terza sconfitta consecutiva sono da evidenziare i soliti limiti: buon palleggio ma poca concretezza davanti.