Cittadella, Carissoni: "Il mercato non mi preoccupa. Il mio obiettivo è scendere in campo"
Arrivato al Cittadella nel corso dell'estate 2023, Lorenzo Carissoni è riuscito subito ad imporsi nel club veneto, mettendo a referto 35 presenze e 2 gol nella sua prima stagione. Un rendimento, questo, che lo ha messo al centro delle attenzioni del mercato, con il Palermo fra i club più interessati.
Sul suo momento e sul futuro lo stesso ex terzino del Latina si è raccontato attraverso le colonne de Il Gazzettino:
"Sto vivendo il momento con la massima tranquillità: il mio obiettivo è quello di farmi trovare pronto per il debutto in Coppa Italia della settimana prossima e poi per il campionato. Non sta a me verificare le situazioni di mercato, c’è il direttore Marchetti che eventualmente le valuterà assieme alla società: da parte mia sono tranquillo e concentrato completamente al recupero fisico.
Bene il primo anno? La cosa più difficile è ripetersi: quando sei la sorpresa in un certo senso è tutto più facile perché gli altri non ti conoscono, adesso dovrò essere bravo a farmi trovare pronto e a non abbassare i miei standard personali.
La nuove squadra? Le prime sensazioni sono positive: sono arrivati tutti giovani, a parte Masciangelo che ha già una certa esperienza. Hanno già dimostrato di avere qualità: sono stati scelti dal direttore Marchetti e sappiamo che quando lui scommette su un nome, difficilmente lo sbaglia. Hanno subito evidenziato grande voglia, fame, e buone abilità: sarà nostro compito offrire loro una mano per farli ambientare al meglio in questo gruppo e in questo campionato.
A cosa possiamo ambire? Non lo so, la nostra mentalità è quella di ragionare partita dopo partita, e vediamo dove potremmo arrivare strada facendo. Abbiamo visto che può succedere di tutto, nella scorsa stagione siamo partiti alla grande e poi siamo inciampati".