Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Catanzaro, Vivarini post Panchina d'Oro: "Abbiamo scritto record da battere per la Serie C"

Catanzaro, Vivarini post Panchina d'Oro: "Abbiamo scritto record da battere per la Serie C"
lunedì 29 gennaio 2024, 13:19Serie B
di Claudia Marrone
fonte Dal nostro inviato a Coverciano Raimondo De Magistris

"Ha detto bene Spalletti, penso anche io che per un allenatore ricevere un premio del genere, con i voti di preparatissimi colleghi, perché in Italia sappiamo fare bene questo mestiere, è un riconoscimento molto importante: dà lustro al lavoro che si fa durante un anno, e di conseguenza sono davvero tanto felice": così, dopo la cerimonia di premiazione della trentaduesima edizione della Panchina d'Oro, il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, che si è assicurato con 35 voti su 87 la Panchina d'Oro Serie C 2022/23.

L'allenatore giallorosso ha poi proseguito: "È chiaro però che dietro questa panchina non c'è solo il mio lavoro, ma quello di tante persone e di una città, tanto che ho ringraziato Catanzaro perché con la piazza si è sviluppata una simbiosi che ha portato a dare il massimo. Nel calcio, lo sappiamo, si deve sempre dare il massimo, e per farlo c'è bisogno di questo coinvolgimento totale che si è visto. Abbiamo fatto numeri straordinari e record da battere: più felici di così non si poteva essere. Ora stiamo portando avanti lo stesso progetto tecnico, con risultati importanti, ma nel calcio è sempre più importante quello che deve arrivare".

Andando poi all'attuale stagione di Serie B: "È un campionato tutto da seguire, al di là dei valori individuali dei giovani che crescono in questa categoria c'è anche un lavoro tattico importante, ci sono diverse proposte tattiche da analizzare e studiare. La B varia molto di gara in gara le tematiche tattiche da portare avanti, è per questo che mi piace, e il livello che si sta vedendo è per chi ha palato fino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile