Brescia, Buhagiar: "Grato a Cellino, farò il massimo per continuare questo mio sogno"
Assieme al regista Verreth nella giornata di oggi in casa Brescia è stato presentato anche Trent Buhagiar (che si pronuncia ‘Baagiàr’ come ha sottolineato lo stesso calciatore), duttile attaccante australiano che per la prima volta sbarca in Europa: “Tutto è differente fra l’Australia e l’Italia, la cultura e anche il calcio. Sono arrivato una settimana prima proprio per visitare la città che mi è piaciuta molto, mi ha colpito il numero di chiese che sono molto più numerose rispetto a da dove arrivo io. - prosegue il classe ‘98 - Andare dall’altra parte del mondo mi ha sempre affascinato, mi impegnerò molto per continuare questo mio sogno”.
Spazio poi al suo ruolo e a come possa adattarsi al gioco di Maran: “Posso giocare a destra come a sinistra e anche come punta centrale se serve. Sono veloce e posso adattarmi per raggiungere i palloni che mi vengono recapitati. - spiega l’australiano come riporta Bresciaingol.it - Nei moduli che adotta il mister se posso scegliere preferirei fare la prima punta, ma se mi vede più come esterno posso giocare anche più dietro. Con le altre punte ci stiamo trovando bene, vedo che lavorano molto sodo e per me questo è un un bello spunto per migliorarmi”.
Infine Buhagiar commenta il fatto che il presidente Cellino punti molto su di lui in vista della prossima stagione: “Non mi spaventa, ho incontrato il presidente un paio di giorni fa e ha avuto belle parole per me, gli sono grato per avermi scelto. - conclude il calciatore – So che qui ha giocato Baggio, ma per il resto è difficile seguire una squadra come il Brescia vivendo dall’altra parte del mondo”.