Brescia, Bianchi può partire: c'è il Pescara. Ma lui vorrebbe restare in Serie B
Dopo due stagioni da titolare (34 presenze e quattro gol nel 2022/23 e 38 presenze con altrettanti gol nella passata stagione) Flavio Junior Bianchi è scivolato in fondo alle gerarchie del reparto offensivo del Brescia sopravanzato da Borrelli e Moncini – in attesa di conoscere meglio il neo acquisto Juric – come punta centrale e dai vari Galazzi e Olzer, oltre che dal neo arrivato Buhagiar, sulla trequarti. Tanto che finora il classe 2000 ha giocato appena sei minuti nelle prime due uscite stagionali.
Per questo il suo futuro è in bilico con le sirene dalla Serie C che suonano forte come riferito da Bresciaoggi in edicola: sull’ex Genoa (sette presenze e un gol in Serie A col Grifone) infatti da tempo c’è il forte interesse del Pescara anche se finora il giocatore ha rifiutato l’idea di scendere di categoria e attende una proposta dalla Serie B. Del resto Bianchi, nonostante l’età, vanta già una buona esperienza in cadetteria con 86 presenze fra stagione regolare, play off e play out condite da dieci reti.
Il Brescia sembra disposto a lasciarlo partire, ma qualora si concretizzasse l’addio valuterebbe le possibilità sul mercato per rinforzare la rosa con un esterno d’attacco da mettere a disposizione di mister Maran per puntare alle zone nobili della classifica.