Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Marino: "C'è bisogno della vicinanza di tutti. Spezia? Stessa voglia di ripartire"

Bari, Marino: "C'è bisogno della vicinanza di tutti. Spezia? Stessa voglia di ripartire"TUTTO mercato WEB
giovedì 14 dicembre 2023, 14:34Serie B
di Luca Bargellini

L'anticipo della 17ª giornata di Serie B vedrà il Bari andrà a far visita allo Spezia. Sul match del 'Picco' il tecnico dei pugliesi Pasquale Marino si è espresso nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: "Non dobbiamo commettere errori nel palleggio - si legge su TuttoBari.com -, perché nel primo tempo abbiamo sbagliato tante cose. Fischi meritati e sconfitte precedenti sono fattori che mettono pressione, ma c'è stata una buona reazione. I ragazzi si rendono conto quando non danno quello che possono, bisogna stargli vicino e aiutarli a superare un momento di difficoltà. Quando si vince poi si lavora sempre meglio, un conto è approcciarsi alla settimana dopo la vittoria, un conto è farlo dopo le sconfitte, la serenità è fondamentale".

Spazio, poi, ad un pensiero sullo Spezia: "A La Spezia ho vissuto un anno bellissimo, era una stagione di ricostruzione e abbiamo fatto un buon percorso valorizzando diversi giocatori. Sia in noi che in loro c'è voglia di cambiare passo, c'è tempo per farlo, dobbiamo pensare a noi affrontando la partita nella maniera giusta. Il percorso di crescita passa da una partita così insidiosa, soprattutto perché loro sono tornati a vincere dopo un po' di tempo".

Il tecnico ha parlato anche dell'utilizzo di Benali in cabina di regia: "Sicuramente è un ruolo che può far bene, si è ripetuto nell'ultima partita che abbiamo disputato. Nel nostro organico è quello le cui caratteristiche si avvicinano di più a chi deve giocare davanti alla difesa, conto molto su di lui perché ha personalità, è sempre smarcato, guarda spesso avanti e quando ci sono i movimenti giusti li vede. In questo momento in quel ruolo è una certezza".

Infine Marino fa il punto della situazione su Jeremy Menez: "Rimane qua. Era in panchina perché aveva bisogno di riassaporare il clima dello spogliatoio, ma ha bisogno di lavorare. Lui è un giocatore importante, quando verrà recuperato lo farà per non uscire più. C'è bisogno di un po' di tempo per ritrovare la migliore condizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile